CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

Posts written by Fabietto93

view post Posted: 6/7/2015, 22:10 BUON COMPLEANNO A CRISTINA D'AVENA - CRISTINA D'AVENA
Tanti auguri Cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :D
view post Posted: 23/6/2015, 07:41 Sapete se ci saranno novitá? - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (Licia @ 21/6/2015, 23:12) 
In autunno ci saranno novità discografiche :D

Bene... da una parte non ne sono sorpreso, dall'altra questa notizia mi incuriosisce abbastanza poiché credo abbiano già ristampato tutto quello che si poteva ristampare e quindi mi domando se quest'anno la novità discografica sia una novità a 360 gradi, qualcosa di totalmente inedito, considerando anche che comunque due raccolte contenente vecchi brani sono già andate per questo 2015 (mi riferisco a "Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV collection" e "Fivelandia Story").
view post Posted: 26/4/2015, 13:44 Bim Bum Bam ritorna in TV? - I nostri amici in tv
Io non so quanto un contenitore come Bim Bum Bam possa piacere ai giovanissimi di oggi. Con le tv tematiche che ci sono sul digitale terrestre e sulla tv satellitare non è facile abituare i bambini ad un contenitore che "interrompa" la visione dei programmi tra un cartone e l'altro, soprattutto su un canale come Italia1, considerando come è strutturato oggi.

Ormai il pubblico di Italia uno non va più dai 4 ai 20 anni come una volta. Diciamo che ormai punta più sugli spettatori tra i 15 e 25 anni. Per i bambini ci sono canali come Boing, Cartoonito, Super! e K2.
Se dovessero fare un Bim Bum Bam 2.0 su Italia1 dovrebbero trasmettere solo ed esclusivamente anime adatti a un pubblico adolescente dai 15 anni in su, fino ad arrivare ai ventenni appassionati del genere. Quindi anime nuovi, moderni, maturi. I soliti Puffi, Heidi, Doraemon, Sailor Moon e compagnia bella, secondo me non vanno molto lontano a un certo punto. Non dimentichiamoci che ora vanno di moda tantissimo le fiere dedicate agli anime e ai cosplayer e gli appassionati del genere che vi partecipano, secondo me non vedrebbero l'ora di poter vedere in onda nuovi anime, che finora hanno potuto soltanto guardare in lingua originale. Sfruttando l'onda di questa nuova moda, secondo me Italia1 dovrebbe puntare proprio su quel pubblico.
view post Posted: 24/3/2015, 23:06 CRISTINA D'AVENA E I TUOI AMICI IN TV COLLECTION - CRISTINA D'AVENA
L'album è uscito soltanto oggi, ma al momento sta andando una bomba!In questo preciso istante si trova al 23° posto nella classifica generale di iTunes! In queste ore è praticamente il 23° disco più venduto su tutta la piattaforma in Italia! Nessun album di Cristina è mai arrivato ad una posizione così alta su iTunes prima d'ora... Speriamo continui a salire!

PS.: nella categoria "Colonne sonore" è al secondo posto, così a titolo informativo ;)
view post Posted: 22/3/2015, 01:45 CRISTINA D'AVENA E I TUOI AMICI IN TV COLLECTION - CRISTINA D'AVENA
Come raccolta è sicuramente una bellissima raccolta, visto che oltre alle solite contiene molte canzoni rare, pubblicate soltanto una volta e parecchi anni fa. Sicuramente è una raccolta "utile" per chi come me non ha la collana completa de "i tuoi amici in TV" e quindi molte canzoni mancano all'interno del proprio archivio D'Aveniano personale. Però è una raccolta. Sembra la terza parte del "30 e poi" (stessa idea grafica per la copertina e stesso font per il titolo, tra l'altro). Avrei preferito fosse un box contente tutti e 21 gli album ristampati col packaging originali (come quelli che tempo fa distribuivano con TV Sorrisi e Canzoni per altri artisti: il box era sostanzialmente una scatola di cartone con una copertina nuova e dentro c'erano tutti i cd coi packaging originali e custodie normali). Sarebbe stata una bomba per i fan a cui mancano specifici album. Ma il discorso è che si sarebbe trattato comunque di ristampe. A quando un album con roba completamente nuova? A quando questo atteso album di cover pop, accennato (è stato un "mi piacerebbe fare, mi hanno chiesto") da Cristina durante l'intervista dalla Ventura? Abbiamo bisogno di nuove incisioni, di canzoni con la voce attuale di Cristina, di Cristina nel 2015, non di quella ferma a quasi 10 anni fa... Va bene tutto, ma questo non smetterò mai di dirlo.

PS.: ringraziando Dio almeno in questa raccolta non troviamo Licia, Pollon, Occhi di gatto, Memole, David gnomo, Rossana, Holly e Benji, Creamy e Magica Emi, che veramente le trovi pure nei bazar più scadenti dell'Indonesia.
view post Posted: 20/3/2015, 20:23 Cristina Doppiatrice..OVER THE GARDEN WALL - CRISTINA D'AVENA
Fantastica!! Speriamo lo mandino anche in chiaro prima o poiiiii!! :D
view post Posted: 16/3/2015, 00:40 Sapete se ci saranno novitá? - CRISTINA D'AVENA
Io credo che ormai Mediaset abbia definitivamente deciso di non investire più nulla sulle sigle. Almeno non per nuovi prodotti. L'unico canale che potrebbe sfruttare il mercato delle sigle è Boing, ma non essendo gestito al 100% da Mediaset, trasmette cartoni animati americani che hanno già una loro sigla (breve, che non supera il minuto), per cui risparmiano soldi e tempo. Io credo che da adesso in poi sia compito di Cristina e della sua casa discografica investire in nuovi progetti che siano extra-sigle (un po' come successo già nel 2014 con "Magia di Natale (Deluxe Edition)", ma ora c'è bisogno di album totalmente nuovi e molto materiale inedito, perché di ripescaggi in questi ultimi anni ne abbiamo avuti fin troppi"). Cristina è un'icona e sicuramente cambiare genere è un rischio per la sua immagine/carriera, proprio per questo secondo me deve sfruttare il più possibile quello che c'è stato fino ad oggi con le sigle attraverso i concerti (cosa che sta facendo e che funziona alla grande, vista l'affluenza di pubblico e i sold out). Ma per quanto riguarda il campo discografico potrebbe dedicarsi semplicemente ad un pubblico più ristretto, ovvero solo ed esclusivamente ai suoi fan, a costo di dover cambiare genere e cantare musica leggera. E non è detto che poi non piaccia anche al grande pubblico, sarebbe ancora meglio se funzionasse in un contesto più ampio. Però qualcosa devono farla, altrimenti già da quest'anno rischiamo di non avere più album di Cristina (escluse eventuali compilation con le sigle più famose che Mediaset continuerà giustamente a sfruttare fin quando saranno i prodotti di Cristina più venduti, anche se credo che quelle canzoni ce l'abbia su disco anche il plancton del Mediterraneo ormai).
view post Posted: 14/3/2015, 18:07 Cristina Doppiatrice..OVER THE GARDEN WALL - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (green_pearl 93 @ 14/3/2015, 17:06) 
La serie "Over The Garden Wall" è composta da 10 episodi.

In Italia sarà trasmessa dal 1° aprile per 5 serate (quindi 2 episodi a sera). L'ultima messa in onda sarà durante il giorno di Pasqua, in cui verranno trasmessi tutti gli episodi di seguito come un unico film.
view post Posted: 27/2/2015, 20:44 Cristina Doppiatrice..OVER THE GARDEN WALL - CRISTINA D'AVENA
È una mini serie di 5 puntate. Non sarebbe male se fosse vero! Peccato che anche io non ho Cartoon Network. Spero di riuscire a vederla in qualche modo.
view post Posted: 26/2/2015, 18:52 Cristina Doppiatrice..OVER THE GARDEN WALL - CRISTINA D'AVENA
La curiosità è davvero tanta! Speriamo di non dover attendere molto...
view post Posted: 25/2/2015, 21:10 Cristina Doppiatrice..OVER THE GARDEN WALL - CRISTINA D'AVENA
Questa non me l'aspettavo proprio! Speriamo ci svelino presto qualche dettaglio in più! xD
view post Posted: 18/1/2015, 21:10 Quelli che il calcio 18-01-2015 - CRISTINA D'AVENA
Ottima promozione ai concerti! E siparietto con Katia molto carino! Good job!
view post Posted: 7/1/2015, 20:53 Sapete se ci saranno novitá? - CRISTINA D'AVENA
A me piacerebbe sentire qualcosa di nuovo e inedito. Qualcosa di Cristina, non delle cover. O, al massimo, se proprio devo scegliere andrebbero bene cover di brani pop. Un "Cristina canta Disney 2" sarebbe bello, ma per quello c'è sempre tempo. Dopo 3 anni di cover, è arrivato il momento di ascoltare roba tutta Made in D'Avena
view post Posted: 11/12/2014, 01:16 09-12-2014 La vita in diretta - CRISTINA D'AVENA
Non ho parole, davvero... A parte che se io fossi stato in Cristina, non avrei fatto nessun video poiché non c'era bisogno di scusarsi con nessuno. E poi, visto che il video l'ha fatto, avrei evitato di dire di essersi resa conto di aver detto una cosa sciocca e stupida, perché non si è trattato di una frase o un'affermazione equivocabile, che potesse far pensare a chissà che cosa. Ha raccontato un episodio accaduto a causa della sua superstizione, mica ha detto che i gatti neri fanno schifo e devono essere bruciati vivi! Che palle la società bigotta che pur di parlare si attacca a qualsiasi cosa, poi giusto perché si tratta di Cristina D'Avena tutto quello che fa o dice deve essere fatato e zuccherato. Non può avere "difetti", manie o opinioni che non siano giuste e perbeniste. Mamma mia, si facessero due risate ogni tanto... E certi attacchi li facessero a quelle persone che dovrebbero essere utili al Paese, ma che ogni giorno tirano fuori atrocità equivalenti al dire di dover ammazzare i gatti mandando tutti gli italiani in malora. Se la gente si attaccasse di più alle cose utili, parlasse con criterio è cognizione di causa saremmo sicuramente un paese migliore. E si interpreterebbero anche determinati discorsi in maniera giusta. Detto questo, Cristina rules!
2954 replies since 17/10/2008