CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

Bim Bum Bam ritorna in TV?

« Older   Newer »
  Share  
CosmoChan
view post Posted on 17/4/2015, 17:55




Buonasera! :)

Scrivo questo post perchè il 13 Aprile, il sito del settimanale più venduto TV SORRISI E CANZONI ha inserito un "sondaggio", chiedendo ai lettori quale programma tv anni 90 piacerebbe rivedere, dopo l'imminente ritorno del KARAOKE, tra quelli in lista.
L'immagine principale dell'intero articolo è quella di BIM BUM BAM, e se ne parla anche all'interno dell'articolo.

Il link è questo: http://www.sorrisi.com/tv/quali-programmi-...resti-rivedere/

Inoltre sulla loro pagina facebook, fra i commenti la maggior parte chiedono a gran voce il ritorno di BIM BUM BAM, e viene nominata tantissime volte anche la nostra Cristina:



"Abbiamo in serbo una sorpresa per voi", che ne pensate? dite che forse c'è la possibilità di un ritorno dello storico contenitore?

Inoltre su Twitter ho trovato questo messaggio:



Ovviamente non sò chi sia questa persona, non la conosco... quindi è tutto da confermare visto che di ufficiale non sappiamo ancora nulla. Ma quanto sarebbe bello??? :wub:

Considerando che grazie alla nuova direttrice di rete sono tornati i cartoni alla mattina (e vanno anche bene), ha messo Detective Conan di notte, che quest'estate la fascia mattutina si allungherà di un cartone e all'ora di pranzo tornerà un anime (One piece)... spero tanto che in autunno tornino in onda i cartoni al pomeriggio (che oltretutto è in crisi, i telefilm in onda ottengono pochissimo share, quindi come i cartoni hanno risollevato la fascia mattutina, potrebbero fare lo stesso al pomeriggio) con una nuova versione dello storico contenitore... sarebbe fantastico!!! Speriamo quindi che questa nuova direttrice sappia sorprenderci :thumbsup.gif:

Ripeto che non c'è nulla di ufficiale, probabilmente con il nuovo numero di SORRISI sapremo qualcosa in più, chissà.

:[grazie]:
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 19:14
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


Sarebbe fantastico se tornasse Bim Bum Bam. :wOOt:
 
  Top
view post Posted on 17/4/2015, 21:11
Avatar

CRISTINA FOREVER

Group:
Administrator
Posts:
17,658
Location:
No.... ecco perchè dico sempre no!!!!

Status:


Sarebbe stupendo il ritorno di Bim Bum Bam ma per favore non con Bonolis :mf_depressed.gif: purtroppo sono delusa da lui...
 
Top
CosmoChan
view post Posted on 17/4/2015, 21:58




CITAZIONE (Licia @ 17/4/2015, 22:11) 
Sarebbe stupendo il ritorno di Bim Bum Bam ma per favore non con Bonolis :mf_depressed.gif: purtroppo sono delusa da lui...

Licia spiegati meglio! Io ho in mente qualche sua brutta uscita nei confronti di Cristina, ma non sò se ti riferisci a queste. :P
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 22:50
Avatar

CRISTINA FOREVER

Group:
Administrator
Posts:
17,658
Location:
No.... ecco perchè dico sempre no!!!!

Status:


CITAZIONE (CosmoChan @ 17/4/2015, 22:58) 
CITAZIONE (Licia @ 17/4/2015, 22:11) 
Sarebbe stupendo il ritorno di Bim Bum Bam ma per favore non con Bonolis :mf_depressed.gif: purtroppo sono delusa da lui...

Licia spiegati meglio! Io ho in mente qualche sua brutta uscita nei confronti di Cristina, ma non sò se ti riferisci a queste. :P

No-no... non mi riferisco a suo uscite poco carine verso Cri... potevano essere anche di scena, ma ad una vola che lo incontrai e fu una vera delusione... non aveva nulla del mio adorato Piolo, non parlo esteticamente, ma proprio caratterialmente, non mi aspettavo da lui certi comportamenti... diciamo che lo facevo di più una persona semplice e non una di quelle persone che si comportano come "io sono al di sopra di tutti e tutto e il resto del mondo è parecchi gradini sotto di me!"

Non gli ho parlato (avrei voluto ma visti i modi ho evitato), ma alloggiavo nello stesso albergo dove fu ospite anche lui... Nessuno lo importunava ma lui girava infastidito e almeno mille gradini sopra a tutti :mf_depressed.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 23:30
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


sarebbe bello se tornasse... e c'e' cri nel'programma
 
Top
CosmoChan
view post Posted on 18/4/2015, 00:17




CITAZIONE (Licia @ 17/4/2015, 23:50) 
CITAZIONE (CosmoChan @ 17/4/2015, 22:58) 
Licia spiegati meglio! Io ho in mente qualche sua brutta uscita nei confronti di Cristina, ma non sò se ti riferisci a queste. :P

No-no... non mi riferisco a suo uscite poco carine verso Cri... potevano essere anche di scena, ma ad una vola che lo incontrai e fu una vera delusione... non aveva nulla del mio adorato Piolo, non parlo esteticamente, ma proprio caratterialmente, non mi aspettavo da lui certi comportamenti... diciamo che lo facevo di più una persona semplice e non una di quelle persone che si comportano come "io sono al di sopra di tutti e tutto e il resto del mondo è parecchi gradini sotto di me!"

Non gli ho parlato (avrei voluto ma visti i modi ho evitato), ma alloggiavo nello stesso albergo dove fu ospite anche lui... Nessuno lo importunava ma lui girava infastidito e almeno mille gradini sopra a tutti :mf_depressed.gif:

Ah ok adesso capisco cosa vuoi dire.. purtroppo tantissime persone dello spettacolo finiscono così, credendosi Dei scesi in terra... che dobbiamo farci :(
In ogni caso è bravo a fare il suo lavoro, quindi se dovesse esserci davvero lui ad organizzare e anche a presentare (magari affiancato a qualcun'altra/o) sarei contento ugualmente perchè essendo bravo nel suo mestiere uscirebbe un buon lavoro, e sopratutto la gente sarebbe curiosa di vederlo perchè c'è lui.. insomma aiuterebbe, niente di più :smayel.gif:

CITAZIONE (bugeja @ 18/4/2015, 00:30) 
sarebbe bello se tornasse... e c'e' cri nel'programma

Mi accontenterei anche solo di vederla spesso come ospite, se non come presentatrice :sìsì:
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 00:23
Avatar

CRISTINA FOREVER

Group:
Administrator
Posts:
17,658
Location:
No.... ecco perchè dico sempre no!!!!

Status:


Sulla bravura sul lavoro nulla da dire... Diciamo che a me è rimasta quell'amarezza!
Forse perché la prima cosa che pensai fu "wow arriva Piolo"... O forse perché trasportavo l'immensa dolcezza e umiltà di Cri a tutti quelli della fascia dei regali degli anni 80...

Magari mi ricrederò vedendolo al lavoro se mai sarà come dicono!
 
Top
view post Posted on 25/4/2015, 18:35
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


Pensavo che se nel tempo nessuno ha più rimesso in piedi contenitori come Bim Bum Bam sarà perché non credono più nell'utilità di questi ultimi. Penso complice del fatto anche della velocità che ormai ci invade, gli spazi di intramezzo tra un cartone e l'altro mi sa che sarebbero come una perdita di tempo per sponsor , emittenti e telespettatori ! Se neanche per mandare una sigla in formato tv c'era spazio al punto che al massimo duravano il tempo del fotogramma col titolo del cartoon.... :unsure:
Vorrei fare un sondaggio, a quanti ragazzi under 16 davvero vorrebbero un nuovo Bim Bum Bam o un nuovo Ciao Ciao! Peccato che i sondaggi lascino il tempo che trovano.

Se dovessero fare,però, una brutta copia di Bim Bum Bam,scimmittando i bei tempi andati come sta accadendo col Karaoke, meglio non perdere soldi in produzioni!

Idem per le nuove sigle da affidare a Cristina. Con tutto il rispetto, personalmente, le ultimissime produzioni di sigle ( Vanni e Co che andarono su Super!) non mi hanno entusiasmato: soliti testi in formato copia-incolla, soliti arrangiamenti. A quel punto meglio non ci siano e aspettare con pazienza tempi migliori!
 
  Top
CosmoChan
view post Posted on 26/4/2015, 09:49




Io credo che non bisogni rimanere troppo attaccati al passato, ci vuole innovazione. Un ritorno di Bim Bum Bam o di un contenitore nuovo ci sta, utilizzando i pupazzi mascotte che sono da anni chiusi negli armadi Mediaset, ma ci vuole innovazione... angolo posta con mail oppure sms, ad esempio.
Anni migliori quando? Cristina ha 50 anni, cerchiamo di essereo obiettivi. Cristina stessa ha detto che ci sono diversi cartoni nuovi che Mediaset ha acquistato, aveva parlato di un "reparto sigle" che sarebbe tornato a riaprirsi, considerato che i cartoni sono tornati e torneranno in estate anche a pranzo... e i risultati positivi ci sono, può darsi veramente che in autunno sarà il momento giusto per riaprire la fascia pomeridiana e magari un nuovo contenitore. Io ci spero.

Intanto anche il famoso TVBLOG oggi ha inserito (casualmente) un sondaggio sulla TV dei ragazzi del passato... semplice casualità o c'è qualcosa nell'aria? chissà, vedremo :)

 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 13:44
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
5,307
Location:
Roma, un Grande Impero!

Status:


Io non so quanto un contenitore come Bim Bum Bam possa piacere ai giovanissimi di oggi. Con le tv tematiche che ci sono sul digitale terrestre e sulla tv satellitare non è facile abituare i bambini ad un contenitore che "interrompa" la visione dei programmi tra un cartone e l'altro, soprattutto su un canale come Italia1, considerando come è strutturato oggi.

Ormai il pubblico di Italia uno non va più dai 4 ai 20 anni come una volta. Diciamo che ormai punta più sugli spettatori tra i 15 e 25 anni. Per i bambini ci sono canali come Boing, Cartoonito, Super! e K2.
Se dovessero fare un Bim Bum Bam 2.0 su Italia1 dovrebbero trasmettere solo ed esclusivamente anime adatti a un pubblico adolescente dai 15 anni in su, fino ad arrivare ai ventenni appassionati del genere. Quindi anime nuovi, moderni, maturi. I soliti Puffi, Heidi, Doraemon, Sailor Moon e compagnia bella, secondo me non vanno molto lontano a un certo punto. Non dimentichiamoci che ora vanno di moda tantissimo le fiere dedicate agli anime e ai cosplayer e gli appassionati del genere che vi partecipano, secondo me non vedrebbero l'ora di poter vedere in onda nuovi anime, che finora hanno potuto soltanto guardare in lingua originale. Sfruttando l'onda di questa nuova moda, secondo me Italia1 dovrebbe puntare proprio su quel pubblico.
 
  Top
CosmoChan
view post Posted on 26/4/2015, 16:16




Secondo me attirerebbe anche un pubblico di bambini, ovviamente con nuovi cartoni, le repliche vanno bene fino ad un certo punto, magari i cartoni nuovi sono stati messi da parte appunto per questa occasione?
Anche nel 2008 c'erano le tv tematiche eppure Mermaid Melody ebbe un bel successo, idem il rilancio di Sailor Moon nel 2011, un bel 800.000 telespettatori li portava a casa...
Le tv tematiche hanno solo robaccia, tranne qualche canale... e se i cartoni della mattina di Italia 1 hanno tolto ai canali tematici dei punti di share, potrebbero farlo anche al pomeriggio.
L'animazione Giapponese tranne qualche eccezzione non è più presente sulle tematiche, potrebbe essere il punto di forza di Italia 1. In fin dei conti programmi preserali come "Notorius" o "Fattore umano" fanno pochissimo share... About love lo hanno addirittura chiuso... quindi se loro notano risultati positivi con i vecchi e cari cartoni e vedono flop con programmi che dovrebbero essere del target di Italia 1 credo che qualche pensiero lo facciano.. Poi certo gli ascolti non potrebbero mai essere più quelli di una volta, ma io credo loro si accontentino anche di uno share stabile, se ora il pomeriggio con i telefilm fa il 4-5% e con un esperimento vedono che i cartoni fanno il 5-6% saranno contenti.
La mattina di Italia 1 con i telefilm faceva il 2% (e anche meno) ora con i cartoni si toccano anche punte del 6%, tanto che la fascia continua ad essere confermata e anzi verrà ampliata. Io la penso in questo modo :)

Un contenitore alla Bim Bum Bam ce lo vedrei bene anche su Boing, ma non lo sfruttano come canale... ci avrebbero potuto pensare già da anni.
 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 21:28
Avatar

CRISTINA FOREVER

Group:
Administrator
Posts:
17,658
Location:
No.... ecco perchè dico sempre no!!!!

Status:


Anche secondo me attirerebbe, ovvio servono opportune modifiche... ormai si va di e-mail e non di letterine, però potrebbe funzionare! Già Radio Crock'n'dolls era un bel progetto che poteva essere usato anche come contenitore!!!

Magari con un po' di vecchi cartoni e un po' di nuovi... per me funzionerebbe! Io resterei incollata per esempio :happy:
 
Top
CosmoChan
view post Posted on 28/4/2015, 19:01




Sul nuovo numero di TV SORRISI E CANZONI hanno inserito i risultato del sondaggio, e ovviamente, il più programma più richiesto dal pubblico è stato... BIM BUM BAM!! :D

 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 22:52
Avatar

CRISTINA FOREVER

Group:
Administrator
Posts:
17,658
Location:
No.... ecco perchè dico sempre no!!!!

Status:


Qualcosa vorrà pur dire!!! Secondo me è nel cuore di tutti!!!
 
Top
16 replies since 17/4/2015, 17:55   359 views
  Share