CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

I Nostri gusti musicali... cosa ci passa per le orecchie!

« Older   Newer »
  Share  
Puffetto77
view post Posted on 12/3/2008, 02:46




Era qualche giorno che mi andava di aprire questo topic sulla Musica in generale mettendo da parte, per un pò, l'amore per le canzoni di Cristina D'Avena.
Ma non ho aperto questo topic solo per sapere quale cantante o band vi piace di più e cose di questo tipo ma soprattutto cosa rappresenta per ognuno di voi, nella vostra vita la musica. Cos'è per voi la musica: magari per qualcuno è solo un passatempo, una distrazione, per altri è qualcosa di più forte, una vera passione per la quale dedica tanto tempo e denaro per essa (avendo iniziato una collezione che appunto richiede tempo e money...), per altri ancora rappresenta una vera e propria professione (magari lavora in radio...) perchè suona degli strumenti o compone o scrive testi o ama il mondo della musica e si cimenta come semi-professionista. In casi più estremi per qualcuno può essere anche la sua àncora di salvataggio per evadere e perchè no una ragione di vita!
Bene, per quanto mi riguarda io in parte l'ho già raccontato nel mio topic di presentazione dov'è puntata la mia passione e dalla mia firma è così sfacciatamente chiaro qual'è il mio più grande amore e passione musicale.
Avevo solo 13anni quando ho conosciuto i QUEEN e per la prima volta ascoltavo la magica voce di Freddie Mercury e poi quando lo vidi sul palco di Wembley (in quel famoso concerto del '86) grazie a mio cugino che aveva la vhs, il suo modo di fare spettacolo, le canzoni una + bella dell'altra...nacque e si sviluppò la passione (e così che sono diventato anche collezionista di questo gruppo e le mie tasche, in tanti anni, ne sanno qualcosa!!). Cmq aggiungo che nell'Aprile 2005 sono andato al concerto al Palalttomatica di Roma a vedere una metà dei miei idoli (Brian May - chitarrista e Roger Taylor - batterista) è stata una grande emozione! Certo se ci fosse stato anche Freddie...non aggiugno altro! (Approposito sembra che Brian&Roger ritorneranno in Italia il prossimo autunno per il loro nuovo tour!)
Per qualcuno, forse, sarà esagerato ma non nascondo che quando mi vedo un video o live dei Queen in alcuni momenti guardando Freddie mi scende una lacrima, magari perchè sò che non è più tra noi ma soprattutto per l'energia ed emozione che mi regala ogni volta.
La cosa bella è che poi andai oltre non volendomi fossilizzare solo su di loro e iniziai a sentire un pò di tutto quello che riguardava la musica internazionale, che ho sempre preferito a quella italiana.
Così negli anni il punto di riferimento sono rimasti comunque e sempre i Queen ma ho spaziato tantissimo (rock, pop, italiana/internaz, musica classica, musica celtica, reggae, colonne sonore di grandi film, sigle di cartoni e persino alcune sigle di telefilm...chi non ricorda Happy Days oppure I Jefferson o meglio I Robinson??!!).
Ma al di là dei Queen io adoro e amo tantissimo la musica (perchè mi regala emozioni, energia, grinta e a volte mi distrae dai cattivi pensieri), la reputo una delle + grandi, se non la + grande, forma d'arte che il genere umano possiede.
Io ero troppo piccolo quando F. Mercury era in vita ma non oso immaginare l'emozione che avrei avuto vedendolo dal vivo o addirittura avvicinarmi a lui (un infarto? Può darsi, mah!); già quando ho parlato con Cristina le mie gambe tremavano catturato dal suo fascino e dalla sua dolcezza... :[megaabb]:
Quello che voglio dire è ok avere dei punti di riferimento ma spaziare e sentire tanti generi. Il bello nella musica è anche il fatto che a volte nascono delle grandi promesse che diventano stelle del pop, rock o altro ed è bello vederle nascere e crescere; così si resta aggiornati per non rischiare di rimanere troppo legati alle rockstar del passato. Ad esempio a me piacciono tanto, in questi ultimi anni, gruppi come gli Evanescence, i Red Hot Chili Peppers, Green Day, The Corrs e i grandi Nickelback mentre italiani vedo molto bene L'Aura, Niccolò Fabi o Syria.
Poi è chiaro che ci sono alcuni cantanti o band che proprio non sopporto o dei generi che non mi piacciono o non riesco proprio a capire...
Se vi va alla fine, dopo che avete detto la vostra a riguardo, fate anche voi questo schema:

- Il mio cantante preferito: FREDDIE MERCURY
- La mia band preferita: QUEEN
- Il genere musicale che mi piace di più: ROCK
- Ascolto musica per Passatempo, Passione o Professione: PASSIONE
- Suono uno strumento musicale: NO
- Se SI quale: --- (In un'altra vita la chitarra elettrica o il piano...)
- Altri cantanti o gruppi che amiamo: RED HOT CHILI PEPPERS, NICKELBACK, MAROON 5, EVANESCENCE, INXS, BRYAN ADAMS, BOB MARLEY, KT TUNSTALL, GREEN DAY, THE CORRS, LADY GAGA, mentre italiani mi piacciono molto L'AURA, SYRIA, NICCOLO' FABI.
Poi è chiaro che ci sono alcuni can
- Il cantante o band che proprio non sopporto: EROS RAMAZZOTTI, 883, GIGI D'ALESSIO, GIANNA NANNINI, TINA TURNER, BACKSTREET BOYS, ROBIN WILLIAMS (TAKE THAT), MARCO MASINI, GEMELLI DIVERSI, I POOH (la lista è un bel pò lunga... ma non voglio essere troppo cattivo)
- I più grandi della storia per me: FREDDIE MERCURY, ELVIS PRESLEY, JOHN LENNON (BEATLES), MICHAEL JACKSON, LUCIO BATTISTI, FABRIZIO DE ANDRE' e LUCIANO PAVAROTTI.
- Il genere musicale che non mi piace o non capisco: HIP/POP, RAP, TECHNO, COUNTRY, FUSION e JAZZ.

NB: Cristina D'Avena può inserirla per chi la ritiene, in assoluto, la sua preferita. Sia chiaro che per me la D'Avena è una grande, però non la riesco proprio a vedere fianco a fianco a leggende immortali che hanno segnato un'epoca nel panorama musicale mondiale (idea molto personale).

GRAZIE mille a tutti coloro che parteciperanno (non si vince nulla eh! :laugh: ) e in fondo credo che che questo topic sia anche un modo per conoscersi meglio, non credete? :biggrin:

:bye:

Edited by Puffetto77 - 30/6/2009, 17:03
 
Top
MarMa
view post Posted on 7/8/2008, 14:24




CITAZIONE (Mirmo83 @ 7/8/2008, 15:16)
sto ancora temporeggiando :[ahahah]: :[ahahah]:

io sto temporeggiando da mesi ormai..

CITAZIONE (Mirmo83 @ 7/8/2008, 15:16)
sto ancora temporeggiando :[ahahah]: :[ahahah]:

ho comprato il cd di giusy (bellino) quello degli aram (bello!) e ho visto i cluster live (MAGNIFICI!)

anzi, dovrei passare i video al mac e uploadare qualcosa sul tubo..
 
Top
Mirmo83
view post Posted on 7/8/2008, 17:07




sposto di qui la conversazione cosi possiamo parlare tranquillamente di musica e usare questo topic di puffetto77
CITAZIONE (MarMa @ 7/8/2008, 15:24)
CITAZIONE (Mirmo83 @ 7/8/2008, 15:16)
sto ancora temporeggiando :[ahahah]: :[ahahah]:

io sto temporeggiando da mesi ormai..

CITAZIONE (Mirmo83 @ 7/8/2008, 15:16)
sto ancora temporeggiando :[ahahah]: :[ahahah]:

ho comprato il cd di giusy (bellino) quello degli aram (bello!) e ho visto i cluster live (MAGNIFICI!)

anzi, dovrei passare i video al mac e uploadare qualcosa sul tubo..

per il cd di giusy aspetto quello di inediti...a parte non ti scordare di me il resto sono tutte cover..molto belle...ma le avevo già sentite tutte a x-factor, gli aram non mi piacciono molto...adoravo annalisa...grande voce a mio avviso, spero che esca con qualche cd pure lei :)
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 12:15
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


la mia cantante preferita e cristina d'avena
band - non band ma un gruppo - gregorian
il genere di musica che mi piace di piu - quelli di cri
ascolto musica per passatempo, passione o professione - passione e passatempo
suono uno strumento musicale - no
il cantante/band che propio non sopporto - tutti i nuovi cantanti che cantano le sigle al'posto di cri.
i piu grandi della storia per me - cri
il genere musicale che non mi piace - quelli che fanno tanto rumore (boom boom boom e non fermano mai)
 
Top
Mirmo83
view post Posted on 1/9/2008, 17:27




1 - la mia cantante preferita: cristina d'avena/melanie c
2 - band - non band ma un gruppo: spice girls/ red hot chili peppers
3 - Il genere di musica che mi piace di piu: rock/pop
4 - ascolto musica per passatempo, passione o professione: passione
5- suono uno strumento musicale - no
6 - il cantante/band che propio non sopporto: Gigi D'alessio, Pino Daniele
7 - I piu grandi della storia per me: Mina, Pausini
8 - Il genere musicale che non mi piace: House
 
Top
Puffetto77
view post Posted on 8/10/2008, 16:01




Dopo tanti mesi, finalmente, c'è qualcuno/a che ha risposto al mio topic...che bello!!! :clapping.gif: Ormai non ci speravo più...E non riuscivo a capire perchè non coglieva interesse... :nonono.gif: vabbè!

Grazie delle risposte, piuttosto interessanti.
Dal mio Topic originale aggiungo un paio di cose:
- Prima di tutto che lo scorso 26/09 sono andato al concerto (per la seconda volta dopo il concerto del 2005) dei miei idoli: i QUEEN+Paul Rodgers a Roma al Palalottomatica. Ho passato una serata fantastica!!! Quasi 2ore e 20min. di grande musica rock/pop/blues con brani classici dei Queen + gli inediti del nuovo album (per chi non lo sapesse è uscito lo scorso 19/09 con titolo "The Cosmos Rocks") ero al 1°anello con posto numerato...vicinissimo!
E' chiaro che paragoni con Freddie Mercury non se ne possono fare ma credo che questa nuova formazione stia facendo molto bene (Brian May alla chitarra, Roger Taylor alla batteria e Paul Rodgers come vocalist) e ora sono in Tour in tutta Europa per poi andare a Dic in Sud America e Genn in Giappone e USA...
- Ho seguito molto bene "X-Factor" e mi è piaciuta molto la trasmissione e sono felicissimo che gli Aram-Quartet abbiano vinto e ho apprezzato tanto il talento e l'estro dei Cluster ma sinceramente una come Giusy Ferreri che riscuote tutto questo clamore proprio non lo capisco...per me entra direttamente nella mia lista nera di artisti che non mi piacciono!
- Aggiungo anche la musica House che proprio non mi piace anche da ragazzo in disco non la riuscivo ad apprezzare
- Invece in questi ultimi 7/8 mesi ho scoperto i famosi MAROON5 e mi piacciono tantissimo, sono proprio in gamba!

Un saluto affettuoso a tutti :bye:
 
Top
Puffetto77
view post Posted on 8/10/2008, 18:32




26 Settembre 2008 Roma - Palalottomatica...Io c'ero!!!

image



Brian May e Roger Taylor in azione!!! :tongue:

image

Affluenza: 10.000persone circa

Brian May con la sua mitica "Red Special" :wink:

image
*

Eseguite: 29songs (A Milano 28...ehehe)

*Cliccare sull'anteprima per visuallizzare l'immagine in dimensioni normali

Edited by Cri_0804 - 8/10/2008, 19:32
 
Top
ponyta ssj 4
view post Posted on 8/10/2008, 18:32




1 - la mia cantante preferita: Cristina D'Avena/Pausini
2 - band - non band ma un gruppo: 883
3 - Il genere di musica che mi piace di piu: di tutto
4 - ascolto musica per passatempo, passione o professione: passione
5- suono uno strumento musicale - Sì (le campane in chiesa quando devo servire messa!!!)
6 - il cantante/band che propio non sopporto: Gigi D'alessio, Pino Daniele, Ligabue, ecc....
7 - I piu grandi della storia per me: Cristina e la Pausini
8 - Il genere musicale che non mi piace: lirica e tuta la musica da discoteca
Quando dicevo delle campane, anche quelle sono strumenti musicali....conosco un doppio "accordato". dovete saperere che ogni campana è un tono musicale! Provate ad immaginare è come si accorda una chitarra!

Edited by ponyta ssj 4 - 8/10/2008, 19:46
 
Top
LadyLina77
view post Posted on 8/10/2008, 18:34




A me piace moltissimo Laura Pausini, mi è dispiaciuto l'anno scorso non essere andata al concerto che ha tenuto a San Siro (non sapevo che c'era il concerto, ma in che mondo vivo???).
Comunque, anche a me F. Mercury piace da matti, credo che la sua meravigliosa voce sarà immortale e difficilmente ripetibile, la sua è stata una grandissima perdita per il mondo della musica.
Ah, poi da ragazzina (ora non più) mi piaceva quel catorcio di Michael Jackson! Errori di gioventù!!!
 
Top
Puffetto77
view post Posted on 8/10/2008, 18:47




Mr. Brian May (61anni...e non sentirseli!)

image



Roger Taylor :cool:

image

Laurea in Biologia...

Edited by Cri_0804 - 8/10/2008, 19:49
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 18:48
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore
Posts:
10,030
Location:
Romania

Status:


Ti preeeeeeego....posta il link dell'anteprima....
 
Top
Puffetto77
view post Posted on 8/10/2008, 19:02




Mi fa piacere LadyLina77 che ami la musica di Freddie e i Queen... 6molto gentile.
Però vorrei aggiungere che secondo me è esagerato definire Michael Jackson un "catorcio". Per quanto possa essere discutibile la sua vita privata e non mi addentro in questo tunnel sconfinato, voglio solo dire che musicalmente parlando anche lui, soprattutto all'inizio degli anni '80 ha dato un ottimo contributo al panorama musicale mondiale facendo canzoni davvero all'altezza come Thriller, Bad, The Way You Make Me Feel, Billy Jean, Man In The Mirror e + recentemente belle songs come Stranger In Moscow, Earth e You Are Not Alone...
Lo stimo molto come cantante e credo abbia dato un buon contributo, chiaramante molto meno come persona...
Questo è il mio pensiero :tongue:

E ora un'altra bella foto del dottor Brian May (il signore ha ben 2Lauree; una in Fisica e l'altra in Astronomia!!)

image

Edited by Cri_0804 - 8/10/2008, 20:06
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 19:05
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore
Posts:
10,030
Location:
Romania

Status:


Ti prego, non mettere le immagini così grandi....aggiungi l'anteprima....please... image
 
Top
Puffetto77
view post Posted on 8/10/2008, 19:15




Roger e Brian in action!

image

Ma guarda che le immagini a me si vedono piccoline e poi cliccandoci sopra le si può ingrandire.

Non capisco...a me si vedono piccole.

Edited by Cri_0804 - 8/10/2008, 20:16
 
Top
514 replies since 12/3/2008, 02:46   5669 views
  Share