CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

L'estate migliore che c'è, Il nuovo singolo di Cristina D'Avena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2017, 20:57
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


Appena scritta nella pagina facebook di cristina

Novità in arrivo.... ve lo assicuro... Sarà un'estate fantastica!!!

chissa cosa sta preparando per noi...
io vorrei due cose... un cd di inediti e un programma in tivu.. (sogno sempre :lol2: )

Edited by Licia - 15/7/2017, 16:20
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 12:00

Senior Member

Group:
Member
Posts:
728

Status:


Anche io vorrei un programma tv !!!
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 11:38
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


Come anticipato qualche giorno fa, vi sveliamo la prima grande novità di questa estate! 🌈
Cristina il 16 giugno sarà ospite della serata di apertura del Padova Pride Village e canterà live per la prima volta "L'estate migliore che c'è", la sigla ufficiale del Padova Pride Village che potrete sentire tra pochissimi giorni!
A tagliare il nastro di questa grande manifestazione sarà Simona Ventura! ❤
«L'estate migliore da scrivere, il tempo migliore per noi, la notte migliore da vivere, l'estate migliore che c’è» 🎶
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 14:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Lavinio Lido di Enea

Status:


Interessante, un nuovo singolo estivo!
Spero solo che non sia tunztunz, vorrei un bell'arrangiamento soft, magari acustico... ma dubito fortemente che sarà così!
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 22:35
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


L'Estate migliore che c'e'

l'editore e l'etichetta discografica del brano è Nuvole e Sole
testo e musica della canzone sono stati scritti da Andrea Papazzoni, giovane autore e compositore romano, che vanta collaborazioni con molti nomi della musica italiana tra cui Noemi, Antonino Spadaccino e Giulia Luzi

Alcuni versi del testo:

"L'estate migliore da scrivere, il tempo migliore per noi, la notte migliore da vivere, l'estate migliore che c'è".
"E tutto ciò che ameremo sarà perché abbiamo scelto l'estate migliore che c'è".

spero esce presto...
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 21:25
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


grazie pml
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Lavinio Lido di Enea

Status:


http://video.ilmessaggero.it/spettacoli/cr..._e-2468957.html

Ecco il brano, testo molto friendly e melodia carina. Però l'arrangiamento pompato al massimo e la voce troppo appesantita dal genere dance mi lasciano abbastanza perplesso... io capisco che sia la musica che va per la maggiore (soprattutto in estate), ma temo che una svolta "discotecara" definitiva possa svilire in qualche modo il percorso artistico di Cristina. Insomma, pensiamo alle sigle dei Maestri Carucci o Fasano (per citarne alcuni), alla ricerca musicale che c'era dietro, la sensibilità, gli strumenti "veri" (chitarre, bassi, fiati, archi)... questo nuovo filone tunztunz impallidisce davvero :huh:
Scusate ma sono deluso, sarò anche vecchio e rimasto fermo a vent'anni fa, ma non era questo che mi aspettavo dopo i trent'anni di carriera per Cristina...
:cry:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 11:39
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


Carina,fresca, frizzante. Mi piace!

Se non ho capito male è uscita anche su Itunes. Solo che non ci faccio nulla con Itunes, perché è un po' di mesi che mi dà errore ogni volta che provo a fare acquisti, quindi per non rischiare di fare macelli, per ora me la gusto dal sito de Il Messaggero. Grazie BeNninO per il link. Questa è la versione full?
 
  Top
view post Posted on 29/5/2017, 11:45
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
2,853

Status:


La canzone è bellissima, mi piace particolarmente. Meriterebbe dei passaggi radiofonici. :thumbsup.gif:

CITAZIONE (BeNnInO @ 29/5/2017, 10:35) 
http://video.ilmessaggero.it/spettacoli/cr..._e-2468957.html

Ecco il brano, testo molto friendly e melodia carina. Però l'arrangiamento pompato al massimo e la voce troppo appesantita dal genere dance mi lasciano abbastanza perplesso... io capisco che sia la musica che va per la maggiore (soprattutto in estate), ma temo che una svolta "discotecara" definitiva possa svilire in qualche modo il percorso artistico di Cristina. Insomma, pensiamo alle sigle dei Maestri Carucci o Fasano (per citarne alcuni), alla ricerca musicale che c'era dietro, la sensibilità, gli strumenti "veri" (chitarre, bassi, fiati, archi)... questo nuovo filone tunztunz impallidisce davvero :huh:
Scusate ma sono deluso, sarò anche vecchio e rimasto fermo a vent'anni fa, ma non era questo che mi aspettavo dopo i trent'anni di carriera per Cristina...
:cry:

Cristina interpreta pezzi dance da oltre vent'anni, ma il suo repertorio, anche quello più recente, è perlopiù costituito da brani che di dance non hanno neppure l'ombra.

Parlare di svolta "discotecara" per due splendidi inediti dinamici e ritmati, mi pare un po' eccessivo! Che dire del 2003, allora? Suvvia, dai...

Puoi sempre consolarti con Emma, Il lungo viaggio di Porfirio, La magia del cuore, Sorridi piccola Anna, Mila e Shiro il sogno continua, L'anno che verrà, Dio fa' qualcosa, FestivalMar, Hallelujah, Noi vorremmo (Versione 2014), Il segreto (per Mariele), Digimon, È un Azzurro Albero, Guru Guru il girotondo della magia e La magia che fa volare.
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 12:31
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


Possiamo sempre fare richiesta alle varie radio affinché la trasmettano ! :)

Ecco il link di Itunes :

 
  Top
view post Posted on 29/5/2017, 13:14
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


le copertine di cristina sempre favolose... la canzone troppo bella... non so quande volte li ho ascoltata oggi.. e continua a rotazioni ... grazie cri...
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Lavinio Lido di Enea

Status:


CITAZIONE (Paolo Ubi @ 29/5/2017, 12:45) 
Cristina interpreta pezzi dance da oltre vent'anni, ma il suo repertorio, anche quello più recente, è perlopiù costituito da brani che di dance non hanno neppure l'ombra.

Parlare di svolta "discotecara" per due splendidi inediti dinamici e ritmati, mi pare un po' eccessivo! Che dire del 2003, allora? Suvvia, dai...

Puoi sempre consolarti con Emma, Il lungo viaggio di Porfirio, La magia del cuore, Sorridi piccola Anna, Mila e Shiro il sogno continua, L'anno che verrà, Dio fa' qualcosa, FestivalMar, Hallelujah, Noi vorremmo (Versione 2014), Il segreto (per Mariele), Digimon, È un Azzurro Albero, Guru Guru il girotondo della magia e La magia che fa volare.

Lo so, indubbiamente nel 2003 sono state prodotte diverse "tamarrate". :sweatdrop.gif:
Io faccio un discorso di sound, che a parer mio va a valorizzare poco la vocalità di Cristina, tutto qui.
Poi è ovvio che le canzoni siano gradevoli, ma una Noi Puffi siam così fatta con un arrangiamento in linea con le precedenti sigle dedicate agli ometti blu l'avrei ascoltata molto più volentieri :wink:
Per quanto concerne L'estate migliore che c'è, ribadisco che è un brano piacevole, fresco e trascinante, ma avrei preferito qualcosa alla Tutto sa di te, per intenderci. Spero ci sia modo poi di ascoltarne una bella versione chitarra e voce (magari anche con un tocco di sax, che non guasta mai). :wub:
Hai citato dei pezzi che, secondo me, permettono di godere pienamente della purezza dell'intensità vocale di Cristina! :thumbsup.gif:
:tao.gif:

Edited by BeNnInO - 30/5/2017, 22:29
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 30/7/2017, 13:55

Millennium Member

Group:
Utente
Posts:
2,252

Status:


Mi piace tantissimo il nuovo inedito. Appena preso. Continua così Cri :mipiace:
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 09:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
148
Location:
bassano del grappa

Status:


Bellissima canzone lo ascoltata tantissime volte :[megaabb]:
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 09:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
60
Location:
Treviso

Status:


Adoro!!😍😍
 
Top
14 replies since 24/5/2017, 20:57   481 views
  Share