CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

Kilari, la nuova maghetta di italia uno...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2010, 10:55

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Trovato, comprato e ascoltato.

Ci sono pezzi validissimi come "La speranza del cuore", "Fuoco d'artificio", "Il mio vero volto", "Magia d'amore".

Come impostazione grafica il cd è fatto per me molto bene.

8 euro per 12 canzoni nuove è un buon motivo per prendere questo cd rispetto ad "Alligatori, gnocchi, frittate e piselli con Cristina D'Avena" che non fa altro che riproporre canzoni con 30.000 pubblicazioni in vari cd...
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 11:13
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
2,853

Status:


In giornata, giusto per esprimere un giudizio (visti i commenti positivi avanzati da alcuni di voi in questa sede), mi farò prestare l'album da un amico e valuterò le canzoni.

CITAZIONE
8 euro per 12 canzoni nuove è un buon motivo per prendere questo cd rispetto ad "Alligatori, gnocchi, frittate e piselli con Cristina D'Avena" che non fa altro che riproporre canzoni con 30.000 pubblicazioni in vari cd...

Casomai me la prenderei con RTI!

:thumbsup.gif:

Edited by Paolo Ubi - 17/6/2010, 12:57
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 11:29

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


L'unica cosa che non ho gradito è la massiccia presenza di foto di Valentina Ponzone. Avrei perferito che si fossero limitati alle immagini del cartone come per tutti gli altri monografici.
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:12
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
2,853

Status:


CITAZIONE
L'unica cosa che non ho gradito è la massiccia presenza di foto di Valentina Ponzone. Avrei perferito che si fossero limitati alle immagini del cartone come per tutti gli altri monografici.

Pur di promuovere le "nuove leve" e le produzioni in cui la D'Avena non compare, credimi, saprebbero fare di tutto!

Spot in TV, servizi fotografici, videoclip e chi più ne ha più ne metta! Mi spiace dirlo, ma è la realtà!

Per i "Cicciobelli", "Kilari", "Mermaid" e "Nonne Pine" di turno... lo spot in TV (a livelli nausea) non è mai mancato!

Edited by Paolo Ubi - 17/6/2010, 13:48
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 12:21
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
5,307
Location:
Roma, un Grande Impero!

Status:


Io non lo comprerò per due semplici motivi:
1. Non ho mai visto il cartone;
2. Io non sono fan/collezionista delle sigle in generale, ma sono fan di Cristina, e acquisto solo i suoi CD. Poi le altre sigle possono essere anche belle, ma i soldi non ce li spendo. Se questo disco lo avesse fatto Cristina, nonostante la pagliacciata della videosigla che avrei criticato sicuramente, il disco lo avrei comprato, ma solo perchè sono suo fan.
 
  Top
domenikino
view post Posted on 17/6/2010, 13:24




Acquistato anch'io quest'oggi:per 8 euro è davvero un prodotto valido.Ci sono almeno 5 o 6 pezzi che mi piacciono,quelli di Divincenzo sono un qualcosa di inascoltabile!!!Sembra quasi stonato in quei 2 brani che canta!In effetti,c'è troppa visibilità per Valentina,che sicuramente le può giovare ma a volte il troppo stroppia!Nell'articolo a lei dedicato presente nel fascicolo allegato,ne fuoriesce un'immagine un po' montata della ragazza che secondo me è alquanto errata...ad esempio quando dice di avere "molti fan",ma dove???
 
Top
MarMa
view post Posted on 17/6/2010, 14:45




CITAZIONE (domenikino @ 17/6/2010, 14:24)
In effetti,c'è troppa visibilità per Valentina,che sicuramente le può giovare ma a volte il troppo stroppia!

Cristina è un "brand" che si "vende" da sola, per cui se RTI ha un budget pubblicitario da investire molto probabilmente lo indirizzerà verso il "prodotto" più debole, che non sempre coincide con quello più valido.
(il rammarico rimane per la scarsa visibilità data al "magia di Natale", speriamo che con il prossimo inverno si ricredano...)

CITAZIONE (domenikino @ 17/6/2010, 14:24)
Nell'articolo a lei dedicato presente nel fascicolo allegato,ne fuoriesce un'immagine un po' montata della ragazza che secondo me è alquanto errata...ad esempio quando dice di avere "molti fan",ma dove???

un ufficio stampa che deve promuovere un/un'artista non dirà mai "chi se lo/la fila" ma scriverà che ha molti fan :D
si tende a scrivere "gonfiando" un po' le cose, ma direi che è quasi "normale".

Edited by MarMa - 17/6/2010, 16:44
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 15:38

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Il "Magie di Natale", purtroppo, oltre ad essere non pubblicizzato è stato anche poco reperibile. Il cd doveva stare nei negozi insieme a quelli natalizi di Boccelli, della Grandi, della Dion e via dicendo. Non si è riuscito a scindere l'immagine di Cristina dal mondo infantili nella mente nei negozianti.

Per questo credo che una Cristina che vuole crescere artisticamente deve smetterla di tenere in mano un piatto di tagliatelle col ragù bolognese...

Ha fatto due cd dello Zecchino D'oro... mo basta!
 
Top
MarMa
view post Posted on 17/6/2010, 15:42




CITAZIONE (LuProduction @ 17/6/2010, 16:38)
Il "Magie di Natale", purtroppo, oltre ad essere non pubblicizzato è stato anche poco reperibile. Il cd doveva stare nei negozi insieme a quelli natalizi di Boccelli, della Grandi, della Dion e via dicendo. Non si è riuscito a scindere l'immagine di Cristina dal mondo infantili nella mente nei negozianti.

Per questo credo che una Cristina che vuole crescere artisticamente deve smetterla di tenere in mano un piatto di tagliatelle col ragù bolognese...

Ha fatto due cd dello Zecchino D'oro... mo basta!

non credo sia colpa "solo" dei negozianti.
cmq non rispondo oltre per non andare decisamente in OT
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 16:14

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Indubbio, ma ha contribuito... fine OT.

Comunque Divincenzo da sopprimere... poveretto che si dia ad altro. Oltrettutto una delle canzoni cantate da lui è dei Lo.Va. poteva cantarla Giorgio?
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 16:43

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


KILARI
TESTO: FABIO GARGIULO, MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI
MUSICA: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI
INTERPRETE: VALENTINA PONZONE
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI PER LOVA MUSIC S.R.L.
PRODUZIONE MUSICALE: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI PER LOVA MUSIC S.R.L.
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: LOVA STUDIO, MILANO
TECNICO DEL SUONO: FABIO GARGIULO

BALALAIKA
TESTO: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI
MUSICA: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI
INTERPRETE: VALENTINA PONZONE
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI PER LOVA MUSIC S.R.L.
PRODUZIONE MUSICALE: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI PER LOVA MUSIC S.R.L.
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: LOVA STUDIO, MILANO
TECNICO DEL SUONO: FABIO GARGIULO

FUOCO D’ARTIFICIO
TESTO: GUIDO MORRA
MUSICA: MAURIZIO FABRIZIO
INTERPRETE: VALENTINA PONZONE
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: GOFFREDO ORLANDI
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: DISCTODISC, MILANO
TECNICO DEL SUONO:

IL CUORE DI UNA STAR
TESTO: ANGIOLINA GOBBI
MUSICA: CRISTIANO MACRÌ E ANTONIO D’AMBROSIO
INTERPRETE: ELENA TAVERNINI
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: CRISTIANO MACRÌ E ANTONIO D’AMBROSIO
PRODUZIONE MUSICALE: CRISTIANO MACRÌ E ANTONIO D’AMBROSIO
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: DISCTODISC, MILANO
TECNICI DEL SUONO: CRISTIANO MACRÌ E ANTONIO D’AMBROSIO

IO TI TROVERÒ
TESTO: STEFANO CENCI
MUSICA: STEFANO CENCI
INTERPRETE: DANIELA RANDO
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: STEFANO CENCI
PRODUZIONE MUSICALE: STEFANO CENCI
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: STUDIO NOVO SONUM
TECNICO DEL SUONO: PINO SANTAMARIA

TU SEI UNICA
TESTO: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI
MUSICA: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI
INTERPRETE: ANTONIO DIVINCENZO
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI PER LOVA MUSIC S.R.L.
PRODUZIONE MUSICALE: MASSIMO LONGHI E GIORGIO VANNI PER LOVA MUSIC S.R.L.
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: LOVA STUDIO, MILANO
TECNICO DEL SUONO: FABIO GARGIULO

DIVENTA IL MIO RE
TESTO: FAUSTO COGLIATI
MUSICA: FAUSTO COGLIATI
INTERPRETE: ELENA TAVERNINI
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: FAUSTO COGLIATI
PRODUZIONE MUSICALE: FAUSTO COGLIATI
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: BEST-SOUND STUDIO, MILANO
TECNICO DEL SUONO: FAUSTO COGLIATI

CUORI ALL’UNISONO
TESTO: ANGIOLINA GOBBI
MUSICA: ANTONIO D’AMBROSIO
INTERPRETE: ANTONIO DIVINCENZO
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: ANTONIO D’AMBROSIO
PRODUZIONE MUSICALE: ANTONIO D’AMBROSIO
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: DISCTODISC, MILANO
TECNICO DEL SUONO: ANTONIO D’AMBROSIO

IL MIO VERO VOLTO
TESTO: GOFFREDO ORLANDI
MUSICA: GOFFREDO ORLANDI
INTERPRETE: VALENTINA PONZONE
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: GOFFREDO ORLANDI
PRODUZIONE MUSICALE: GOFFREDO ORLANDI
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: GORLAND STUDIO
TECNICO DEL SUONO: GOFFREDO ORLANDI

MAGIA D’AMORE
TESTO: IVAN SUARDI
MUSICA: IVAN SUARDI
INTERPRETE: VERA QUARLERI
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: IVAN SUARDI
PRODUZIONE MUSICALE: IVAN SUARDI
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: TRENDAUDIO PRODUCTIONS, BREMBATE DI SOPRA (BG)
TECNICO DEL SUONO:

CON LA PUNTA DEL NASO
TESTO: S. CATTANI
MUSICA: RAFFAELE RINCIARI
INTERPRETI: VALENTINA PONZONE E VERA QUARLERI
CORO: MARY MONTESANO, SIMONA SCUTO E GABRIELLA VAINIGLIA
ARRANGIAMENTI: RAFFAELE RINCIARI
PRODUZIONE MUSICALE:
REGISTRAZIONI E MIXAGGI: MUSIC TEAM, BELLUSCO (MI)
TECNICO DEL SUONO

Tutte le canzoni risultano essere prodotte nel 2010, tranne "Kilary" e "Balalaika" che sono del 2009. Quindi solamente 1 dei Lo.Va. è del 2010... tirando le somme in questi primi 6 mesi del 2010 quindi i Lo.Va. han fatto solo 1 canzone interna di un cartone e manco tanto bella.

Sono presenti tanti nuovi parolieri e tanti nuovi compositori...

Si conferma una tendenza di Paltrineri che a me non piace... alias la pluralità. Credo che comunque poche persone a curare tutte le canzoni avrebbero creato un progetto più omogeneo e meno frammentato. Invece così ci sono sovrapposizioni nei messaggi di alcuni testi. Tendenza questa che già criticavo per "Mirmo", per me "Mermaid Melody". Nei "Gormiti che miti" si nota di meno perché ognuno segue un oggetto, nel cd di "Hamtaro" per nulla perché c'era la manona di una Donna Santa Ineguaglibile Suprema Creativa Superba Immensa.

La qualità audio del cd lascia a desiderare... è sperato come un missile... attenzione alle orecchie e tenere il volume al minimo per poi alzarlo piano-piano a seconda dei gusti. Se producono così anche il prox cd di sigle possiamo pure cacciarlo nel cesso... soprattutto tenendo conto che ci sono canzoni che devono essere curate come suono per non imbruttirle con un eccessiva massimizzazione ("Viva Pinata" e "Emma - Una storia romantica" in primis... "Il cuore di Cosette" per ultimo pensiero che passa)
 
Top
Mirmo83
view post Posted on 17/6/2010, 20:03




non lo comprerò anche se seguo il cartone e la sigla è caruccia...
...ho visto la pubblicità stasera e sembra che cmq si siano impegnati...ho viste anche il libretto e sembra fatto bene...sono contento che cmq abbiano dato la possibilità anche a lei di fare qualcosa...promozioni/spot e quant'altro Cri negli anni le ha avute è giusto anche che li abbiano gli altri :wink:
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 20:17
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
2,853

Status:


Ascoltato più volte (al fine di non incappare nel classico "insomma" da primo ascolto) grazie ad un fedele amico che mi ha concesso di valutarne il contenuto...

Kilari
Sigla orecchiabile, nulla di più. Continuo a percepire troppe (forse eccessive!?) analogie con "Cubix" e "La squadra del cuore". Per quanto riguarda il testo, ancora una volta, ammetto di aver preferito Gargiulo & Co. in altre produzioni: "Hunter Hunter" & "Blue Dragon" in primis.

Balalaika
Pezzo decisamente superiore alla sigla per originalità compositiva e trasporto interpretativo della Ponzone. Impossibile non far entrare in testa questa canzone! Confermo il giudizio positivo già espresso al "Lucca Comics" dello scorso anno.

Fuochi d'artificio
Secondo pezzo degno di rilievo, forse il migliore di tutto l'album. Testo, musica ed arrangiamento di Orlandi davvero lodevoli! Promosso.

Il cuore di una star
Pezzo veramente scarno, bruttino forte! Musica da "Neja dei poveri", testo horror ed arrangiamento che, per farla breve, consiste in una sola pianola!

La speranza del cuore
Ascoltabile. Anche questa, tuttavia, ha un non so che di "già sentito"... mah! Lode alla Rando per la delicatezza interpretativa.

Io ti troverò
Terzo ed ultimo pezzo degno di rilievo del CD. Bella canzone, nulla da ridire.

Tu sei unica
"Iron Kid 2" - la vendetta. Veramente brutta! Divincenzo al microfono mai più!

Diventa il mio re
Schifosa! Musica e testo davvero imbarazzanti! Interprete un po' forzatamente "Giorgia dei poveri".

Cuori all'unisono
Horror! Altra canzone inascoltabile! Vedi sopra.

Il mio vero volto
Passabile. Linea melodica da promuovere. Il pezzo, tuttavia, risulta di gran lunga inferiore a "Fuochi d'artificio" ed "Io ti troverò". Testo di Orlandi un po' banalotto...

Magia d'amore
Non trasmette nulla (al sottoscritto). Arrangiamento salvabile in alcuni passaggi... ma, ripeto, nulla di eccezionale.

Con la punta del naso
Devo proprio commentarla? :azz.gif:

CD con alti e bassi musicalmente parlando, mastering da "otite cronica" (consiglio un volume medio-basso durante l'ascolto!) e grafica buona.

CITAZIONE
conferma una tendenza di Paltrineri che a me non piace... alias la pluralità. Credo che comunque poche persone a curare tutte le canzoni avrebbero creato un progetto più omogeneo e meno frammentato. Invece così ci sono sovrapposizioni nei messaggi di alcuni testi. Tendenza questa che già criticavo per "Mirmo", per me "Mermaid Melody". Nei "Gormiti che miti" si nota di meno perché ognuno segue un oggetto, nel cd di "Hamtaro" per nulla perché c'era la manona di una Donna Santa Ineguaglibile Suprema Creativa Superba Immensa.

:quoto2ls0lm.gif: alla grande!

Edited by Paolo Ubi - 15/10/2010, 00:26
 
Top
Matthew28
view post Posted on 18/6/2010, 11:28




mi trovo in gran parte in disaccordo con Paolo. il cd è spettacolare e secondo me solo 2 canzoni non sono un granchè.

magia d'amore della Quarleri è qualcosa di spettacolare a dir poco.
voce fantastica e ritornello che fa sognare ad occhi aperti.

io ti troverò e fra quelle che fa pena x testo e non solo,su diventa il mio re sono d'accordo,
ma TU SEI UNICA ha un testo,musica ed arrangiamenti semplicemente FAVOLOSI.
se l avesse cantata chiunque altro ora saremmo tutti a dire che è fra le 3 piu belle del cd.

nell altra di Divincenzo D'Ambrosio ha lavorato maluccio perchè nel ritornello ha tagliato la A di ascolti e ne viene fuori un scolti che sembra il dialetto che parliamo qui xD
oppure è colpa di Divincenzo chissà :D

in ogni caso non era un furto se questo cd fosse costato il doppio...
spettacolare!

p.s. la speranza nel cuore è della Misseri non della Rando che x me continua ad avere una voce non adatta a questi prodotti.
meritava piu canzoni da interpretare la Quarleri
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 15:06
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,802

Status:


l'uniche due canzoni che sono belli sono fuoco d'artificio e balalaika..
 
Top
210 replies since 12/11/2009, 00:23   6630 views
  Share