CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

Posts written by Paolo Ubi

view post Posted: 8/7/2013, 17:15 Interviste radiofoniche 2013 - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (pml @ 8/7/2013, 18:11) 
Sono dovuta uscire a quell'ora. Cosa ha detto?

È in onda proprio ora! :wink:
view post Posted: 4/7/2013, 11:15 "L'incantevole Creamy": un progetto realizzabile - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (cristinadavenatv @ 4/7/2013, 09:37) 
Non voglio scoraggiare nessuno piu' di quanto non lo siamo già, ma è palese da anni e anni che la produzione e forse anche Cristina stessa, non credano ad un progetto discografico legato a Creamy.

Causa, il contenuto del progetto, specialmente nel nuovo millennio, i testi molto minimalisti, che noi amiamo perlopiu' per affezione e datazione, il numero di tracce che nemmeno giungono alla decina, il troppo tempo passato dall'85 ad oggi.

Il monografico doveva uscire proprio al suo debutto in TV, non ci credevano, non ci han mai creduto, han sperimentato l'anno dopo con Kiss me Licia, ma non hanno fatto il passo indietro per recuperare Creamy, in Francia ando' diversamente, ma se tutti i cittadini di una regione si gettano da una rupe, non è scontato che lo debba fare anche l'Italia (oggi sarebbe diverso).

L'unica soluzione per colmare il vuoto Creamy, è una pubblicazione in digitale dell'album, risparmiando i costi di dischi e distribuzione, non vedo altre alternative, i tempi sono piu' neri che mai, pretendere una cosa simile proprio adesso quando abbiamo avuto 30 anni bene o male piu' proficui e piu' rosei, è fuori luogo.

Non troverei minimamente abbordabile una versione moderna dell'album con la Cristina attuale, perchè francamente la preferirei interpretare brani nuovi, inediti, e molto piu' idonei alla sua età, trovo che sia uno spreco di soldi abominevole quello di riparare a delle incisioni passate quando esse esistono e possono uscire quando vogliono loro. Si deve guardare avanti, finanziare nuovi progetti discografici, non aggrapparsi al passato e campare di strascichi.

Lo stanno facendo nel modo giusto... zzsoft

Gli unici che danno l'impressione di credere in ciò che dici sono i fan: da mesi ripetiamo le stesse identiche cose! Cristina, dal canto suo, sembra essersi rassegnata all'idea che, senza nuove proposte da parte di RTI, non si possa fare altro.

L'errore, forse, è sempre stato quello di lasciare che fossero gli altri a "cucirle addosso un abito": in mancanza di figure forti, protettrici ed interessate a costruire un cammino musicale, la "carriera dei sogni" ha cominciato a vacillare.

Dall'anno prossimo, per giunta, non avremo più cofanetti celebrativi a fare da materasso: in assenza di nuove idee, non si andrà da nessuna parte!

Il prodotto meglio riuscito dell'ultimo quadriennio è stato il DVD promozionale "Cristina D'Avena Fanclub: 10.11.12", interamente progettato in casa Crioma: perché non continuare su questa strada anche dal punto di vista discografico?

L'ipotesi Creamy, inoltre, non la scarterei a priori: gli appassionati attendono queste incisioni da tempo ed una (necessaria) rivisitazione dei canti/arrangiamenti potrebbe addirittura nobilitare i singoli pezzi, rendendoli maggiormente digeribili anche ai non estimatori.

CITAZIONE (MarMa @ 4/7/2013, 00:59) 
Licia, ora come ora è un po' tardi, non credi?
Si può sempre aspettare per i 30 anni italiani (2015) dalla prima messa in onda su italia1.
Crediamoci.

Ps.
Per le canzoni di Creamy e Duenote furono usati due effetti diversi per, appunto, diversificarle.

Lo è. :slepp:

Non hanno lavorato un granché al "30 e poi... Parte Prima", figuriamoci a questo secondo volume!

La speranza è quella che non si limitino a farle registrare una cover: la fortunatissima chiamata di "Super!", lo scorso anno, ci ha regalato un inedito... Quest'anno?!

Edited by Paolo Ubi - 4/7/2013, 13:50
view post Posted: 3/7/2013, 13:10 "L'incantevole Creamy": un progetto realizzabile - CRISTINA D'AVENA

zvl

L'etichetta commerciale Halidon, per celebrare il trentennale della serie animata "L'incantevole Creamy", ha pubblicato un EP a tiratura limitata contenente versioni cover di alcune fra le più famose canzoni interne di questo amatissimo e popolarissimo mahō shōjo.

Tralasciando i pessimi risultati qualitativi, viene spontaneo domandarsi come una casa discografica indipendente - semplicemente rivisitando i brani - sia riuscita ad eludere gli insormontabili problemi di diritti che da decenni gravano su queste bramate (ed altrettanto occultate) incisioni.

Non trovate imbarazzante che le suddette opere siano giunte per la prima volta sul mercato musicale italiano sotto questa forma? Le registrazioni originali non hanno mai visto la luce!

Cristina, nel corso della sua lunga ed invidiabile carriera, ha avuto modo di collaborare con grandi musicisti. Perché non chiamarli a raccolta per la produzione di un album contenente proprio le reinterpretazioni dei canti e i riarrangiamenti dei motivi che hanno fatto da colonna sonora all'anime di cui sopra? Un accurato ed attento lavoro in studio - ne sono certo - garantirebbe risultati sorprendenti, nonché un'ampia copertura degli investimenti necessari per l'attuazione dell'intero progetto.

Cosa ne pensate? L'idea vi alletterebbe?

Un'uscita di questo genere, parlando da ammiratore storico, la preferirei di gran lunga all'ennesimo (e decisamente superfluo) cofanetto celebrativo celante chicche d'annata e/o riletture "by D'Avena" di evergreen altrui. RTI non ha nulla da proporre, Cristina - a conti fatti - vive di rendita da quasi due anni e noi ci meritiamo di ascoltare nuova musica o, per lo meno, nuove esecuzioni (non soltanto - saltuariamente - dal vivo) di successi tanto agognati...

Scusanti, giustificazioni e pretesti, con un precedente alle spalle, lasciano il tempo che trovano: il disco SI PUÒ realizzare!
view post Posted: 19/6/2013, 14:55 Nanà Supergirl e Pollon tornano su Boing da luglio! - I nostri amici in tv
CITAZIONE (MarMa @ 19/6/2013, 15:53) 
Insomma, due novità ;]

:lol2:

Campa cavallo che l'erba cresce...
view post Posted: 19/6/2013, 12:40 Slayers revolution su italia 2 - I nostri amici in tv
CITAZIONE (pml @ 19/6/2013, 12:54) 
Era già stato detto sopra o sbaglio? Va in onda adesso? :unsure:
Si vede che non possono mandare in onda la sigla di Cristina. In alcuni cartoon ci possono essere problemi di licenze magari non rinnovate , ammesso non stiamo cercando invece di farci dimenticare Cristina, togliendo gradualmente le sue sigle dai cartoni. :dunno.gif: :(

Nei post precedenti ci stavamo riferendo alla quarta e quinta serie di Slayers (trasmesse per la prima volta in chiaro con sigla originale giapponese); il problema è che le citazioni da me riportate riguardano proprio l'anime del 1997, attualmente in onda su Italia 2! :sweatdrop.gif:
view post Posted: 19/6/2013, 07:15 Slayers revolution su italia 2 - I nostri amici in tv
Da Sigletv.net/KBL Forum:

CITAZIONE
Oggi su Italia 2 torna, dopo molti anni di assenza sulle reti in chiaro, "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", ovvero le prime tre serie di Slayers, andate in onda in prima TV nel 1997 all'interno di Bim bum bam. Fino alla settimana scorsa l'emittente aveva trasmesso la quarta (Slayers Revolution) e la quinta serie (Slayers Revolution-R) dell'anime in prima TV (già andate in onda del 2009 sul canale a pagamento Hiro).

Da notare che nella guida TV Mediaset l'anime viene indicato come The Slayers I-II e non con il titolo italiano storico "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", quindi chissà se verrà trasmesso con la sigla composta da Franco Fasano e cantata da Cristina D'Avena.

CITAZIONE
Ho travato la risposta sull'orario e sulla sigla che verrà utilizzata sul sito Mediaset:

17 giu - A partire da oggi pomeriggio alle 18:10 arriva The Slayers, senza censure e con le sigle originali cantate da Megumi Hayashibara. È arrivata l'estate, ma la maga Rina Inverse e lo spadaccino Guido non vanno in vacanza. Siete pronti a partire a caccia di draghi e banditi?

Di male in peggio...
view post Posted: 14/6/2013, 23:35 scaletta trenta e poi.. PARTE SECONDA - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (Licia @ 14/6/2013, 23:19) 
Quest'idea non sarebbe male Pam... Draghi la conosce bene, saprebbe valorizzarla!!! Poi qualche duetto magari ci saperebbe pure :D che ricordi!!! Chissà se è fattibile come cosa?

Può essere che nella seconda parte ci siano i brani dei telefilm... nella prima non c'erano!!!

Se dovessi auspicare il ritorno in auge di un ex collaboratore di Cristina in veste di autore, arrangiatore e produttore... punterei tutto su Massimiliano Pani, da sempre sinonimo di qualità ed indiscussa professionalità.

Per quanto concerne la scaletta del "30 e poi... Parte Seconda", faccio una semplice riflessione: che senso avrebbe riproporre i brani dei telefilm quando solo tre anni fa sono stati pubblicati in due cofanetti appositi, peraltro (ancora) facilmente reperibili? Che li reincidesse piuttosto, li attualizzasse; qualsiasi cosa pur di ascoltare nuova musica!

La signora D'Avena dovrebbe evitare di sprofondare continuamente nel glorioso passato... non se ne può più!

Edited by Paolo Ubi - 20/6/2013, 13:05
view post Posted: 28/5/2013, 12:55 Conan il detective piu famoso , su Super - I nostri amici in tv
Siamo in Italia, abbiamo una tradizione in termini di sigle televisive: ben vengano nuove opere e realizzazioni completamente italiane.

Giorgio Vanni, al contrario della nostra beniamina, ha compreso che la strada da percorrere per continuare a vivere artisticamente è l'investimento, l'autoproduzione: Lova Music, con o senza l'aiuto di Alessandra, non si è di certo arenata dal punto di vista discografico.

Cristina, a conti fatti, è ferma da due anni: il progetto "30 e poi...", per quanto lodevole, rappresenta l'ennesima celebrazione del passato e - ne sono convinto - porterà scarse novità. Due cover o due incisioni striminzite all'anno non garantiranno alla D'Avena-cantante un futuro roseo...

Parola d'ordine: campare di rendita!
view post Posted: 14/5/2013, 16:40 Slayers revolution su italia 2 - I nostri amici in tv
Si sapeva che avrebbero mandato in onda la nuova serie de "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" con l'opening originale giapponese: Mediaset non investe più nel settore sigle, inutile farsi troppe illusioni. La loro ultima produzione, dopotutto, risale al 2011.

Cristina, ahinoi, ha perso un'ottima occasione!

:cry:
view post Posted: 18/4/2013, 07:15 Sito ufficiale di Cristina D'Avena - CRISTINA D'AVENA
Ora accade anche a me: ho aggiornato Adobe Flash Player! :sweatdrop.gif:
view post Posted: 13/4/2013, 22:45 Sito ufficiale di Cristina D'Avena - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (pml @ 13/4/2013, 23:28) 
C'è una stranezza da oggi e ho provato anche con altri browser, cancellato i dati di navigazione e Adobe Flash l'ho aggiornato due giorni fa. Se vado sul sito ufficiale parte in autoplay la musica, come sempre. Se clicco però su uno dei tanti bottoni (dal tool in alto/basso :news-calendario..) o su uno dei collegamenti che portano al fanclub o su Facebook, la musica si interrompe e se clicco sul player in basso per farla ripartire, riparte la canzone da dove si era interrotta per un paio di secondi e si ferma di nuovo.
Lo fa anche a voi ?
Per il resto, mi sembra funzioni tutto.

Ho controllato con diversi browser (Internet Explorer, Firefox e Chrome) e sembra funzionare tutto correttamente...

:unsure:
view post Posted: 10/3/2013, 17:19 scaletta trenta e poi.. PARTE SECONDA - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (pml @ 10/3/2013, 15:19) 
CITAZIONE (Paolo Ubi @ 10/3/2013, 14:20) 
Sarebbe bello se il progetto includesse almeno un CD completamente inedito ed un DVD con del materiale d'archivio (ne hanno molto a disposizione).

Sì, ma c'è sempre quell'alone fastidioso di "effetto nostagia" e di novità solo in surrogato! Nel senso, sì, su dvd o chissà in che tipo di supporto e non più su vecchio vhs, sarebbe una novità ma la sostanza e il contenuto non cambierebbe! Vorremmo vedere una Cristina che va avanti, con maggioranza di pubblicazioni nuove. Questo sarà un altro cd celebrativo, onestamente farne uscire due ......mi domando perché trascinarsi ? Gli inediti li mettevano tutti insieme e la volta successiva tutti pezzi nuovi ! Invece no. :(

Sono d'accordo con te, Wink83, ormai non vedo nulla all'orizzonte, se non nello sperare che i nuovi dirigenti RTI concedano a Cristina di fare il suo mestiere di cantate di sigle .

Tra gli ormai pochi inediti rimasti spero verranno inseriti :
Sagwa (2007)
5 amici sottosopra (1995)
Cupido (1995)
Shizuku (2009)

Il resto sarà il solito trita-ritrita, me lo sento. Chissà, forse inciderà un'altra cover o una sua nuova in genere pop!

Pamela :happy:

Comprendo perfettamente il tuo punto di vista e la tua insofferenza, però non vedo quali alternative possano esserci: la carriera della nostra beniamina è in una fase di stallo, RTI l'ha quasi dimenticata e - puntualmente - rispolvera glorie del passato per garantirsi vendite soddisfacenti; se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che Cristina non sembra essere propensa a lanciarsi in iniziative autonome (fatta eccezione per il DVD che presto riceveremo a casa)... da questo limbo non se ne uscirà mai!

Crioma, fra le tante cose, avrà mai ipotizzato di appoggiarsi alla figura di Alessandra Valeri Manera?

Edited by Paolo Ubi - 3/7/2013, 12:50
view post Posted: 10/3/2013, 14:20 scaletta trenta e poi.. PARTE SECONDA - CRISTINA D'AVENA
Sarebbe bello se il progetto includesse almeno un CD completamente inedito ed un DVD con del materiale d'archivio (ne hanno molto a disposizione).

Nonostante ciò, penso che questa nuova produzione ricalcherà la "struttura" del primo volume: un cofanetto stile "Greatest hits" con una scaletta impreziosita dalla presenza di qualche brano mai pubblicato sino ad ora/per la prima volta in formato digitale ed - al massimo - un paio di nuove incisioni.

Cristina entrerà in sala di registrazione per eseguire una sigla targata 2013?

Edited by Paolo Ubi - 21/6/2013, 17:10
view post Posted: 9/3/2013, 09:35 Sito ufficiale di Cristina D'Avena - CRISTINA D'AVENA
Segnalo che, recentemente, hanno aggiornato la sezione "Fotogallery - Eventi" con un'ampia galleria fotografica.

:wink:
view post Posted: 6/3/2013, 17:15 Cosa ci si aspetta dal futuro musicale di Cristina - CRISTINA D'AVENA
CITAZIONE (BeNnInO @ 6/3/2013, 12:57) 
Io mi auguro che Cristina prima o poi faccia come Renato Zero, si renda indipendente e provveda a ristampare gli album fuori catalogo (a prezzi improponibili su eBay) e che, soprattutto, si "costruisca" un team artistico per poter produrre un album pop. La voce ce l'ha, il talento pure, e il pubblico di certo non le manca :)

Condivido.

Trovo alquanto avvilente pensare che una cantante con una carriera trentennale come quella di Cristina si riduca ad attendere la "commissione" o il "via libera" per la realizzazione di cover/brani (due all'anno) da parte di un'azienda che, crisi a parte, nell'ultimo decennio non ha fatto altro che rallentarne e/o boicottarne l'ascesa con ogni mezzo.

Fortuna vuole che "Cri Cri" sia un personaggio popolarissimo e molto amato dal (suo) pubblico, altrimenti...
1531 replies since 17/8/2007