CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

#Le Sigle piu belle

« Older   Newer »
  Share  
CosmoChan
view post Posted on 5/8/2016, 12:49




CITAZIONE (pml @ 4/8/2016, 23:17) 
Sono curiosa di vedere la nuova classifica FIMI , chissà in quale posizione si troverà adesso?
Spero sia rimasta nelle prime!

Di sicuro sarà sceso, però se riuscisse a rimanere nella TOP 50 per tutto il mese di Agosto sarebbe comunque un bel risultato! :)
 
Top
cristinadavenatv
view post Posted on 6/8/2016, 08:20




http://fimi.it/classifiche#/category:album/year:2015

Ottavo posto nella seconda settimana, non male ;)
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 12:49
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


bene ancora nella top ten
 
Top
cristinadavenatv
view post Posted on 12/8/2016, 19:46




Terza settimana, e si trova ancora nella top ten alla posizione numero 9, ottimo! :D

http://fimi.it/classifiche#/category:album/year:2015
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 16:40
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
2,853

Status:


#le sigle più belle, nella quarta settimana di presenza in classifica, si colloca alla posizione numero 7.

www.fimi.it/classifiche#/category:album/id:2319

Un mese esatto in top ten. clapping
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 17:33
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Paolo Ubi @ 19/8/2016, 17:40) 
#le sigle più belle, nella quarta settimana di presenza in classifica, si colloca alla posizione numero 7.

www.fimi.it/classifiche#/category:album/id:2319

Un mese esatto in top ten. clapping

Addirittura risalita! Risultato fantastico!!!
:wOOt:
 
  Top
CosmoChan
view post Posted on 19/8/2016, 20:01




E chi se lo aspettava... wow! Notare che tutto questo senza promozione, fossi nello staff da Settembre farei promozione (Radio e TV), ristamperei i CD (visto che i negozi fisici ne sono sprovvisti) e punterei al disco d'oro :D
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 10:01

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


L'ho ordinato oggi sul sito della "Feltrinelli" perché mi hanno dato un buono sconto da 7€. Contribuisco all'impresa: DISCO D'ORO... anche se tanto lo so che come qualità sarà una pataccata incresciosa...
 
Top
cristinadavenatv
view post Posted on 20/8/2016, 21:17




Andare avanti, andare avanti, andare avanti... No fossilizzescion coi cd di 27 anni fa, senò manco si accettano i lavori nuovi di Cristina e la sua maturità di voce e persona. Tutti i cd nuovi hanno un suono alto, se mi mettete su il Fivelandia 7 o il TV 3 con audio da tomba, allora è finita...

E' un ottimo risultato cmq, me contentissimo :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 11:10

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Ok, però ogni prodotto va trattato al modo giusto. Le nuove sigle, create per suoni pompati, ci stanno anche bene sparate all'inverosimile. Le vecchie soffrono, anche perché emergono tutti i difetti e l'anzianità del nastro. Sono e restano produzioni analogiche. Preferisco un suono basso ed evitare una mano pesante per coprire le imperfezioni. Certi orrori come le produzioni 2004-2010 non sono nemmeno lontanamente vendibili.

Oltretutto il primo Carucci e il primo Draghi creavano solo sigle con melodie dolci e delicate, esasperandole si distrugge completamente l'armonia che si voleva creare. "Lady Lovely", "Piccola bianca Sibert", "Pollyanna", "Gli amici dei cercafamiglia", "Teneramente Licia" e molto altre, se si vogliono apprezzare realmente, vanno sentite con "l'audio da tomba".
 
Top
cristinadavenatv
view post Posted on 21/8/2016, 13:01




Le persone odierne, che si insediano casualmente nell'ascoltare pezzi datati di alcuni artisti, non si pongono minimamente il problema del suono o questioni simili, perché al contrario di noi, o meglio, "di me", non perde tempo a mettere dischi al pc, e fare paragoni con le vecchie versioni per trovare le differenze. La gente mette il cd in auto, o stereo, o al 99% scarica gli mp3 dai digital stores senza nessuna cura di come sia il suono, se trova il pezzo alto, lo abbassa ed è finita. Dal 2000 tutte le produzioni musicali hanno avuto un brusco aumento di bassi pompatissimi, nel nostro settore possiamo notarlo col Fivelandia 18, che non scherza minimamente come causa di rincoglionimento dell'udito. Personalmente ho comprato dei Best e rimasterizzazioni di album vari in questi ultimi anni, di varie etichette musicali, Come Le avventure di Lucio Battisti e Mogol, produzione 2006... I Fivelandia masterizzati da Fabris diventano delle ninne nanne a confronto. Son tutti pezzi analogici da nastri, distorti, ma alla fine, o così, o colì, rimaniamo impotenti davanti a certe scelte discografiche. Bisogna accettarlo nel bene e nel male, senza rancori, perché se non ce la si fa, beh, basta, che non si compri più niente. Mica deve essere una sofferenza.

Con le nuove produzioni si deve tenere un equilibrio generale dell'audio, e se il 40% delle hit di Cristina vengono dai nastri anni 80, devono inevitabilmente essere adattate al suono di quelle odierne, provocando difetti ed emersioni di vari problemi, e lo sappiamo, ne abbiam parlato in questi dieci anni in tutte le salse. Però alla massa questi discorsi fan venire non solo un normale disinteresse ma anche un forte mal di testa.

In via generale poi, """quasi""" tutti i pezzi anni 80 di Cristina, hanno avuto delle ottime pubblicazioni in cd, senza rimaneggiamenti allarmanti. E visto che le fonti buone noi "Fan prediletti" le possediamo, non capisco perché dovrei preoccuparmi di una Georgie sparata al massimo ne Le sigle più belle, quando me la trovo bella pacata nel Greatest 2002. Sti cd nuovi, per il fan fannoso D'Avena, servono solo a racimolare inedite e incisioni recenti. Il prezzo non verrà incontro solo per avere alcuni brani nuovi, ma chi non ha speso cifre come dire, fuori dal normale per ottenere vecchi album RTI? Il braccino corto con le politiche di oggi non conviene più farlo se in passato abbiamo agito peggio delle case chiuse di Amsterdam.

Edited by cristinadavenatv - 21/8/2016, 14:19
 
Top
view post Posted on 21/8/2016, 16:20

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Indubbio... peccato purtroppo che restano fuori parecchie sigle che non sono state pubblicate nei tempi d'oro della qualità della produzioni.

"Bun Bun", "Rascal - Il amico orsetto", "Che bello essere un Puffo", "Puffi la la la" e "Lo strano mondo di Minù" ad esempio.

Il "Greatest Hits" del 2002, pur avendo suoni pompati, ha una lavorazione più che buona. Idem le ristampe avvenute in quell'anno ("Balliamo e cantiamo con Licia", "Papà Gambalunga", "Siamo fatti così", "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", "Il grande sogno di Maya" e "Arriva Cristina".
 
Top
cristinadavenatv
view post Posted on 21/8/2016, 20:28




Lo strano mondo di Minù ha avuto prima del 2006 una pubblicazione fortunatamente umana e dignitosa senza ritocchi di alcun tipo nel cofanetto di 5 cd Cartoon story, vendibile all'epoca da Mediashopping. Presa proprio da nastro con tanto di rumore in sottofondo, ma con un suono nitido e naturale. Son casi ed esempi capillari come tanti altri prodotti tipo i cd di Bim Bum Bam e affini. Il problema è che ora come ora, purtroppo, è impensabile di ricevere lo stesso "casuale" trattamento di tali pezzi.
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 21:07

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Per stasera ascolto il CD1. Domani sarà la volta del CD2.

Allora... nel complesso è meno disastroso di quello che pensavo. Le canzoni le ho raggruppate in gruppo:

ASCOLTO GODIBILE: Mila e Shiro, Robin Hood, Sailor Moon e il cristallo del cuore, Doraemon, Memole dolce Memole, L'incantevole Creamy, E' quasi magia Johnny, Kiss me Licia, Alvin rock'n'roll, Piccoli problemi di cuore
BACCANOSE/FASTIDIOSE: Il mistero della pietra azzurra, Tazmania (Tazmania, in stampe anche moderne e pompate come quella di "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 14" suona molto più nitida, idem "Il mistero della pietra azzurra nel "Fivelandia 18" pur essendo sparata notevolmente)
TENDENTI AL DISASTRO: Pollon, Pollon combinaguai, Georgie (qui siamo proprio fuori... ma prendere le versioni del GH, che sono già pompate, e fare copia-incolla?)
STRANAMENTE FIACCHE: All'arrembaggio (una sigla nuova, in piena epoca digitale ha un suono parecchio moscio e poco carico. Ascoltarla nel "Fivelandia 19" e in questo sembrano due versioni sin differenti come grinta che trasmettono all'ascolto

Note:
1)Tazmania è, ovviamente nella seconda versione come tutte le ristampe e come la versione iTunes de "Fivelandia 11";
2)Piccoli problemi di cuore presenta nuovamente il finale sfumato precocemente come nel cd "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 18";
 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 16:32

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Nel CD2, nel complesso, ho trovato più perplessità; per assurdo, soprattutto nelle sigle anni '90, più che in quelle anni '80.

Di fondo manca una linea musicale che vada ad amalgamare le tracce... una impostazione audio dell'album che lo renda un album come prodotto omogeno e non come accozzaglia. Erano prodotti con questa superficialità le compilation del 1999 "Quattro zampe e", "Amiche del cuore", "Siamo tutti campioni".

Tralasciando i dubbi sulla provenienza, inteso come fonte, di "Occhi di gatto", in "Là sui monti con Annette" i bassi non sono pervenuti. Un filo disastrose, per assurdo, "Batman" e "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo"; soprattutto quest'ultima, l'hanno così estremizzata che nei punti dove si somma il coro, i piccoli cantori e Cristina D'Avena sono veramente un pastrocchio.

Una domanda ascoltando il CD2, la compilation si intitola: "LE SIGLE PIU' BELLE", non "LE SIGLE PIU' FAMOSE"... alcune sigle del CD2 le trovo più famose che belle. Tipo "Ti voglio bene Denver", "Siamo fatti così" e "Che campioni Holly e Benji". Ecco... in termini di bellezza e non di fama, non avrebbe allora più meritato "Prendi il mondo e vai" di "Siamo fatti così"?. Uno spazio più per "L'isola della piccola Flo" (per colmare anche l'assenza di Vincenzo Draghi in una compilation) che per "Ti voglio bene Denver". Più "Chiudi gli occhi e sogna" che "Che campioni Holly e Benji"?
 
Top
101 replies since 26/6/2016, 21:34   4097 views
  Share