CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

Missione: Cristina D'Avena super ospite a Sanremo 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2016, 18:55
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


sto provando a beccare tutto.. ma non ho beccato niente.. perche senza avviso..
intanto cri in questa giornata ha avuto conferenza stampa, varie interviste, su radio rai 2, radio bruno, radio 105, in tivu su rtl 102.5, su #sanremoblu room e altre interviste...


intanto cristina appena era in tivu su rtl 102.5 nel'programma password per una intervista... peccato non l'ho presa dal'inizio..
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 20:32
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


Dalla pagina ufficiale di Cristina D'Avena :wub:

*clicca sull'immagine per fare partire il video

Pubblicato da Cristina D'Avena su Venerdì 12 febbraio 2016
 
  Top
view post Posted on 12/2/2016, 22:25
Avatar

ADM FOUNDER CriFansMania

Group:
Administrator
Posts:
15,128
Location:
Roma

Status:


Altri video :biggrin:

*cliccare sull'immagine per fare partire il video
#Sanremo2016

"Sono emozionatissima, se sono Cristina D'Avena è solo grazie a voi!
"Cristina D'Avena sarà ospite del Festival di Sanremo nella finalissima di domani, sabato 13 febbraio su Rai1

Pubblicato da UFFICIO STAMPA RAI su Venerdì 12 febbraio 2016

Su Radio 105:
www.105.net/video/sanremo-2016/1972...a-a-105-Mi.html
 
  Top
view post Posted on 13/2/2016, 18:53
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


in bocca al'lupo a cristina... baci
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 23:23
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


:[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: DIVINA, UNICA, STRAUDINARIA, FAVOLOSA, BELLISSIMA, STUPENDA.... MITICA :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]:

bellissima esibizione... canta Il valzer del'moscerino, kiss me licia, occhi di gatto, canzone dei puffi e la pioggia...
:[cuore]: Grazie CRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :[wow]:


l'unica cosa che vuolevo se almeno i medley lo cantasse intero senza nessuno che parla o chiedere... e un pezzo tutta da sola.... ma era come se fosse era a i migliori anni... pero deluso non sono perche quando c'e' cri c'e' sempre tanta allegria... spero qualcuno la fide un programma

Edited by bugeja - 14/2/2016, 15:35
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 23:47
Avatar

Super Millennium Member

Group:
Member
Posts:
18,804

Status:


subito dopo l'esibizione cristina ha avuto una intervista divertente su radio rai 2
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 03:05

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Mah... che dire... premetto che non voglio fare il fan che si lamenta ma esporre delle semplici riflessioni che ho anche da qualche tempo e che ho viste sottolineate anche in questa ospitata.
Allora intanto per l'ospitata in sé delusione al massimo, non si può e dico non si può vedere sempre le solite solite ospitate con ste 3 canzoni sempre ripetute all'infinito come se Cristina fosse solo quelle tre canzoni. E poi... petizione che ha coinvolto migliaia di fan... super ospite... e a un super ospite gli dedichi sì e no cinque minuti???? Io pensavo che questa ospitata dovesse essere un omaggio a una che ha costruito 30 anni di carriera e ha venduto milioni di dischi. Tra l'altro non ha neanche cantato vere e proprie canzoni, ma solo delle strofe buttate qua e là. Imbarazzante anche per come sono state impostate dall'orchestra: subito col ritornello e chiusura veloce, o strofa iniziale, ritornello e via... duravano di più quando le tagliavano prima di trasmettere il cartone. E' come se inviti Ramazzotti, gli fai fare uno stornello di Più bella cosa, un altro di Terra Promessa, un accenno a Se bastasse una canzone, poi un mazzo di fiori e a casa. E questo lo chiamate celebrare??? Bah...
Oltre alle noti dolenti del come è stata gestita questa ospitata (che non è colpa di Cristina) devo fare anche un'altra riflessione, molto più amara per noi fan questa volta. Sarà che ogni tanto mi riguardo i vechi filmati qui sul forum però bo... la voce di Cri è calata da morire, e a parte il calo evidente sembra proprio che le manca uno studio, una preparazione, non saprei neanche io come definirlo perché ormai da una decina d'anni, quando più quando meno, mi sembra terribilmente stonata. E quello che è ancora peggio è che spesso "maschera" le note alte facendole con una voce un po' da ragazzina. Magari non è proprio il termine adatto ma per farvi capire che le note alte da diversi anni dà l'impressione di cercarle senza trovarle, mentre fino al 2001 neanche le cercava perché le aveva sue e bastava un niente per raggiungerle. Risento i filmati vecchi e ci sono acuti pazzeschi, la sento cantare adesso e sembra che abbia sempre il mal di gola. Volevo anche capire da voi cosa può essere questo calo, perché ce l'ha avuto dal 2002 nel giro di un anno, e così repentino a me sembra molto strano. E non credo sia l'età perché ci sono cantanti con altrellanta lunga carriera alle spalle che ancora cantano da Dio. Cristina è calata di due ottave e io adesso quando la sento cantare non riesco più a trovare quella magia che sentivo fino a qualche anno fa.
Amo Cristina perché mi ha cambiato l'infanzia, mi ha fatto sognare ed emozionare e continua a farlo oggi, ma ho grande tristezza perché mi emoziono solo vedendo le sue bellissime esibizioni di qualche anno fa.
Ditemi la vostra su tutto, sull'ospitata e sul calo di voce.

Edited by matteo1987 - 14/2/2016, 03:44
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 10:41
Avatar

Millennium Member

Group:
Utente
Posts:
5,289

Status:


cristina è stata stupenda e9X0VgN :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]: :[megaabb]:
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 12:39

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Ma che dire... io sono particolarmente deluso.

Non mi piace che sia stata gestita come "una cosa da bambini" e credo che Cristina qui doveva puntare più i piedi. Basta con questa cavolata che le sigle sono cose da bambini, basta non se ne può più. Se ascolto "Occhi di gatto" a 30 anni non è solo perché voglio tornare bambini. Perché mi piace la musica, perché mi piace la canzone, perché mi piace il genere musicale che rappresenta. Ascoltando QUALSIASI canzone di quando eravamo più piccoli c'è il ritorno all'infanzia, magari perché la cantava la nonna, il nonno, la mamma e il papà e torni a ricordi cari.

Cristina non può essere vista e gestita ancora come una cosa "da bambini" e lei stessa deve fare un po' di più per smetterla con questa maschera noiosa, che offende un po' anche chi la segue nonostante il disastro degli ultimi 7 anni. BASTA, BASTA, BASTA! E cantare le canzoni facendo singhiozzi e faccine ebeti non aiuta. Cantale con serietà, cribbio!

"Occhi di gatto" è stata suonata MALISSIMO. C'è un'orchestra con trombe e fiati e non si sentiva minimamente la carica dell'inciso.

Il pubblico in sala gelato e poco partecipe. La moglie di Mango e quell'altro vicino a lei facevano le facce disgustate. Conti che incitava il pubblico poi mi ha fatto venire una tristezza che stavo per spegnere tutto ed andare a dormire.

Il tutto MENO MALE che è durato solo 5 minuti. Altri minuti di questa agonia con il pubblico brasato e Cristina che si perdeva in faccine e singhiozzi non l'avrei retto.

Mi sarebbe piaciuto che la cosa fosse gestita con più serietà e professionalità da parte di tutti. Con una logica, un medley fatto bene, delle esibizioni studiate. Che avesse sceso le scale cantando "Arriva Cristina" e poi proseguendo con almeno due accenni di sigle per ogni decade. Va bene "Kiss me Licia" e "Canzone dei Puffi", ma però poteva fare un accenno a "Sailor Moon" e "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" avendo a sua completa disposizione un'intera orchestra.

Poi potevano almeno darle un premio, una targa alla carriera. Qualcosa che la consacrasse non come un'icona per bambini, ma come un'artista del panorama musicale italiano a 360°... invece no... Cristina, in un momento un po' di crisi della sua carriera, si accontenta... si adagia nella sua comfort-zone di fatina dei bambini e lascia che tutti la prendano in giro e ridicolizzano la sua importanza e il suo repertorio.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 13:56

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Oltretutto c'era Massimiliano Pani nella giuria di qualità e poteva cantare "Prendi il mondo e vai" come tributo...
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 15:05
Avatar

Millennium Member

Group:
Member
Posts:
2,853

Status:


Le aspettative sono state deluse.

Una partecipazione gestita malissimo e poco riuscita. Mi dispiace ammetterlo, ma è così.

Un teatrino ridicolo, infantile e ripetitivo che non le ha reso giustizia. Peccato.

Cristina era bellissima. Come prevedibile, boom di commenti sui social network: il pubblico le vuole bene.

Edited by Paolo Ubi - 14/2/2016, 23:05
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 15:38

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


ciao a tutti... è la prima volta che intervengo dopo tanti anni passati a leggervi... forse aspettavo questa specie di miracolo san remese di vedere la tanto amata cristina sul palco dell'ariston ma onestamente ho trovato il tutto imbarazzante! Nn c'è mai un adeguato riconoscimento a quest'artista, ma che significa invitarla per 5 miseri minuti dove non si è capito pressoché nulla di chi è cristina d'avena e di cosa ha davvero costruito nella sua lunga e importante carriera? Un pubblico che sembrava osservarla più per compatirla che non per applaudirla, né un premio né un omaggio al personaggio e alla carriera, 3 siglette buttate là che la immobilizzano agli anni '80... in compenso 1 mazzo di fiori neanche tanto grande e arrivederci e grazie!
Offeso e rammaricato da grande ammiratore quale sono a quel siparietto ridicolo e senza senso che non rende di certo omaggio a cristina d'avena.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 17:04

Senior Member

Group:
Utente
Posts:
816

Status:


Hanno sin reso un omaggio migliore al mondo delle sigle i Zero Assoluto che hanno fatto una versione di "Goldrake" che mette il testo e la musica sotto una luce più profonda, seria e meno televisiva. Hanno trattato una sigla con serietà e hanno curato gli arrangiamenti con rispetto. Grande onore ai Zero Assoluto per il lavoro che hanno compiuto nel rendere una sigla un prodotto maturo, serio, concreto... cosa che non ha fatto Cristina con le sue mille faccine e con i suoi mille singhiozzetti. Ma per me alla base manca sempre una management che gestisca l'artista e che prenda le difese dell'artista. Con un'orchestra intera a sua disposizione poteva anche stravolgere una sigla e farla in un'ottica nuova. Per assurdo poteva essere anche un progetto discografico la realizzazione in chiave acustica o orchestrale di alcune sigle.

Mi ripeto, me doveva lei stessa impuntarsi e pretendere un'ospitata matura che si sarebbe sposata meglio con il programma. Cercare di stupire il pubblico e far vedere che Cristina D'Avena è un'artista completa. Che il suo repertorio è di spessore... quindi esibirsi con sigle mature. "Prendi il mondo e vai", "Piccoli problemi di cuore", "Chiudi gli occhi e sogna", "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo", "Roswell Conspiracies", "Cantiamo insieme", "Noi vorremmo", "Sensazioni", "Il silenzio è..."
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 17:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
182

Status:


Ciao a tutti ragazzi, sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso, vedendo su FB tanti contenti pensavo di essere l'unico ad essere rimasto deluso, poi mi sono collegato qui x leggere i vostri commenti, l'unica cosa che mi è piaciuta il vestito e il look il resto nulla, avrei preferito una bella intervista come è capitato in alcuni anni con altri ospiti e magari ripercorrere con vari filmati la sua carriera che vedere l'ospitata di ieri, pochissimo spazio e poi sinceramente anch'io avrei voluto un qualcosa di particolare anche per far capire a chi non è fan di Cristina che oltre alle sigle ha cantato altro!

A me sarebbe piaciuto tantissimo ascoltare i vari successi di Cri delle sigle anche se non era possibile ascoltarle per intero ci poteva anche stare, ma almeno cantata x intero qualche canzone dei telefilm,sarebbe stato bello tipo la canzone in omaggio a Lucio Dalla magari x farla vedere in un'altra veste da chi non è fan, LuProduction che scendeva le scale e cantava Arriva Cristina certo sarebbe stato bellissimo, ho trovato migliore l'ospitata ai "Migliori Anni" che questa, poi tutti sul palco con lei a me non è piaciuto ,è vero ragazzi sono d'accordo appare sempre un esibizione per bambini!
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 18:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
179

Status:


Lei che scendeva le scale mentre l'orchestra e il coro intonavano "Arriva Cristina" me lo ero fantasticato anche io, e infatti proprio da lì mi son detto "Ok se fanno in questo modo sarà qualcosa di serio e meritevole, altrimenti ho tanta tanta paura". E infatti appena ho visto lei che scendeva accompagnata ho subito avvertito una sorta di freddezza, non saprei neanche io come spiegarla. Non c'era minimamente quell'euforia che di solito si avverte quando entra per esibirsi un'artista che ha sulle spalle 33 anni di carriera.
Però, uno dice vabbè forse hanno voluto creare più un ambiente intimo perché magari fanno vedere filmati e si ripercorre con una sorta di intervista quelli che sono stati i suoi 30 anni nelle sue sfaccettature.
Poi quando sono arrivati quei 3 sul palco e le hanno chiesto se potevano cantargli le loro sigle preferite... mammamia... guarda caso proprio quelle 3. A quel punto ho detto ok non aspettiamoci niente di nuovo.
Quando è partita l'orchestra e Cristina ha iniziato a cantare... vi prego non me ne vogliate ma... mi son cadute le braccia. Cristina è stata una grande professionista, ogni sua canzone dagli anni 80 fino ai primi del 2000 per me era qualcosa di incredibile, a ogni brano ci metteva professionalità, doti canore e interpretazione. Eh si perché credo che quelle sigle se le avesse cantate qualcun altro non sarebbero state le stesse. La Cristina dei primi 20 anni mischiava incredibile doti canore con una eccellente interpretazione del testo, creando quella magia che ci ha tanto fatto innamorare di lei. pezzi come Alla scoperta di Babbo Natale, Day By Day, Noi Vorremmo non sono solo eccellenti dal punto di vista canoro ma anche dell'interpretazione, perché in qualsiasi opera d'arte, che sia una canzone, un quadro, un testo di teatro, ci vuole anche quella!!!! E Cristina lo faceva come nessun altro.
Adesso invece... sono esterrefatto. Io capisco che la voce è calata tanto, che un pò per via dell'età e un pò perché dopo 700 canzoni le corde vocali son state tirate talmente tanto da non averne forse più, ma non la trovo una giustificazione. Perché Cristina può benissimo cantare con la voce che ha adesso, le canzoni suoneranno diverse, magari più simile a un tono da esibizione acustica, ma vanno bene purché si evitino queste esibizioni piene di faccette e di ricerca spasmodica dei toni altissimi che un tempo aveva.
Ultimamente è questo che mi stupisce: la completa mancanza di interpretazione da parte di Cristina. Perché come le imposta ora risultano canzoni con toni forzati, voi dite da bambini ma secondo me neanche quello perché quelle dello Zecchino sono impostate per un pubblico piccolo ma sono orecchiabilissime e mai forzate. Qui secondo me si cade sulla demenzialità, Sembra più una parodia di canzone che una canzone vera e propria.
E ripeto di questo mi dispiace moltissimo perché c'è stata un'involuzione artistica molto preoccupante. Da avere doti canore e interpretative come Dio comanda a voce ridotta due ottave sotto e soprattutto zero interpretazione. Nei concerti ce ne mette un pò di più ma quando canta i classici sembra che si svesta die panni dall'artista ed entra nelle vesti di una qualsiasi cantante da bar.
Mi dispiace, son parole dure e le dico a malincuore perché ho adorato la Cristina che mi ha cresciuto con la sua voce, che mi ha fatto passar momenti indimenticabili perché quando ascoltavo le sue canzoni entravo in un altro mondo, quando la vedevo nelle trasmissioni degli anni 80 e 90 comunque le poche volte che si esibiva senza il playback era comunque qualcosa di straordinario.
Secondo me adesso dovrebbe fare una scelta: o cambiare genere creando un album che è nelle sue corde, o rivisitare le sigle adattandole alla voce che ha adesso, un pò come hanno fatto gli Zero Assoluto che hanno rivisitato Goldrake. Uno stile del tutto diverso ma che a me ha emozionato tantissimo, e questo significa che per rendere giustizia a una canzone non serve cantarle come una ragazzina che fa mille faccette e singhiozzi.
Continuare così, secondo me, è doloroso per noi fa che la ricordiamo in un certo modo, e per lei stessa, che ha avuto anni e anni di meriti ma che adesso sembra volerli spazzare via.
 
Top
65 replies since 11/8/2015, 23:04   2330 views
  Share