CriFansMania ....Cristina D'Avena ... MaNiA!!  ......> CriMaNiA!!!....> CriMaNiA!!!...

Reply
Magia di Natale, previsioni e desideri - dal 27 novembre 2009
view post Posted on 29/10/2009, 01:36Quote

Millennium Member

Group: moderatore & newsagent

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 00:57

Ormai ci siamo, manca proprio poco a quello che si prospetta essere uno dei lavori più interessanti dell'intera musicgrafia d'aveniana... gli album natalizi sono un must negli stati uniti, dove il fior fiore dei musicisti ne inciso almeno uno, alcuni anche di più, nella loro carriera: Celine Dion, Mariah Carey, Whitney Houston, Michael Bolton, Barbra Streisand, Boyz II Men, e moltissimi altri artisti vantano nelle loro incisioni brani legati alle festività natalizie.
Anche in Italia questa moda sembra iniziare a prendere piede, l'anno scorso è toccato ad Irene Grandi, quest'anno, in una produzione internazionale, sarà la volta di Andrea Bocelli; Cristina D'Avena, a modo suo, ci delizierà con le sue interpretazioni, che si annunciano nuove e molto pop, stando alle prime indiscrezioni.
Finalmente ci sarà la tanto voluta, ed attesa, HAPPY XMAS, una nuova edizione de LA NINNA NANNA DI BRAHMS, poi sarà la volta dei brani tradizionali come BIANCO NATALE, L'AVE MARIA DI SCHUBERT, forse ADESTE FIDELES e molte altre...
mi domando e chiedo se oltre alla NINNA NANNA DI BRAHMS, già incisa nel lontano 1986, ci saranno altre reinterpretazioni di suoi vecchi successi come ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE, NATALE CON LICIA E BUON NATALE, a distanza di tanti anni sarebbe bello sentire questi vecchi successi ri-coverati, donandogli nuova vita...

voi che brani sperate che ci siano???

Ringraziamo Marina per averci concesso di usare la foto che ha scattato in anteprima alla copertina del disco (per correttezza nei suoi confronti abbiamo messo il suo nome e quello del forum nell'immagine):

image

*cliccate sulla miniatura per ingrandirla

Edited by Licia - 1/11/2009, 22:15

Altri ricordi esistono,
non solo fiori dell'incendio,
ma piccoli germogli
che compaiono d'improvviso
quando vado nei treni
o nelle strade.

(Pablo Neruda)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 12:51Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:55

la versione di happy christmas sara in inglese o in italiano?
perche durante l'intervista alla radio quando le hanno detto come fa la canzone lei non ha comincato a cantare in italiano ma in inglese... per me sarebbe bello se ci sara quella versione inedita che aspettiamo dal'1993.. anche a me piacerebbe trovare l'ave maria... l'anno scorso li ha cantata e peccato che nessuno aveva registrato..

L'amore sai, dipinge i cuori dei suoi colori.
L'amore sai disegna un fiore in ogni cuore...
Cristina sei la Numero uno.

http://www.youtube.com/bugejaedmond
http://www.youtube.com/bugejaedmond2

P_MSG P_EMAIL   Top
view post Posted on 29/10/2009, 13:33Quote

Millennium Member

ecco cosa dice al riguardo al tgcom:

"Dopo "Cristina for you" uscirà un disco di Natale, un progetto bellissimo in lavorazione che include canzoni come la "Ninna nanna" di Brahms, "Still Natch", Happy Christmas". E' un lavoro bellissimo che mi permette di affrontare un repertorio che non avevo mai cantato. Ho raggiunto questo sogno e lo dedico a tutto il mio pubblico"

secondo me nn è in inglese.. anche se sarebbe bello sentirle cantare la versione originale....

Altri ricordi esistono,
ma piccoli germogli
quando vado nei treni
o nelle strade.

(Pablo Neruda)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 14:11Quote

Advanced Member

Group: Utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 23:03

Se penso a Cristina e al periodo di Natale, il primo ricordo che mi riaffiora in memoria è senza alcun dubbio "Buon Natale".
Quando ascolto quella canzone capisco che il 25 dicembre si sta avvicinando :happy:
Per questo mi piacerebbe fosse presente nel nuovo album natalizio di Cristina :biggrin:

P_MSG P_EMAIL  Top
view post Posted on 29/10/2009, 15:56Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:22

Accantonata un po' di delusione per lo sperato album pop, questa idea mi gasa sempre un po' di più...

Ad un mese, un mese e mezzo dall'uscita comincio ad immaginarmi la copertina e me la immagino come una foto che trovai in un inserto di Natale del TV S&C del '95...

Cri nelle vesti di Babbo Natale...

Ed una track-list da sogno... ma pensavo che il titolo esatto dell'album non lo conosciamo ancora...

I'm imagebyimage

P_MSG Top
view post Posted on 29/10/2009, 16:28Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 02:59

Bravo Petalo, anch'io credo che quello che sta per uscire sia in qualche modo un album di svolta per Cristina, non so se tutti se ne siano resi conto. image

In questi 28 anni Cristina ha avuto modo di incidere non poche canzoni dedicate al Natale, ma questa volta non credo che sia una semplice raccolta dei brani già esistenti, bensì un progetto tutto nuovo, a se stante, che forse non si rivolge esclusivamente ai soliti fan ma anche ad un pubblico più vasto e più adulto.

Non so se sarà inclusa la versione in italiano di "Happy Xmas" che Cristina canta da molti anni nel periodo natalizio, ma secondo me sarebbe davvero bello poterla ascoltare in lingua originale. In questo caso, tra l'altro, si verificherebbe un evento davvero importante: per la prima volta Cristina canterebbe in inglese (ovviamente non fanno testo tre parole in croce in "Hello Sandybell" piuttosto che nelle sigle dei Pokémon etc. etc.).

Secondo me ci regalerà parecchie sorprese. image

Edited by Guglia Guglielmo - 29/10/2009, 16:56

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:03Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Credo sia più probabile la versione inglese..
=)

sono parecchio felice per questo progetto, ne avevo parlato con Cristina lo scorso 26 dicembre a Torino, e ora capisco il suo annuire
=)

molti nemici molto onore
"La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate" (Benni)
image
image

P_MSG P_EMAIL  Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:10Quote

Millennium Member

Location: dal mondo delle fate....tutto il mio mondo rosa ....più bello sarà...il colore del cuore.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:05

io credo che sarà un natale bellissimo...sono 24 anni che spero in questo cd...spero tanto che inserirà The first Noel ( brano del fivelandia 16)...spero in il classico Astro del ciel...impazzico per quel brano...e se non erro l'anno scorso l'ha cantata live

...Quando: tutto sa di te....
Quando qualcuno ti lascia dentro qualcosa, sarà per sempre una persona speciale,
che entra a far parte dei ricordi tuoi..che nei tuoi ricordi vivrà...
Tu Cristina che hai seguito la mia vita con le tue canzoni,mi hai accompagnato nei momenti
più importanti della mia vita resteraì per sempre la mia strada,che giorno dopo giorno...sempre ti seguirò... grazie Cristina D'Avena...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 17:21Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 02:59

CITAZIONE (Guglia Guglielmo @ 29/10/2009, 16:28)
Bravo Petalo, anch'io credo che quello che sta per uscire sia in qualche modo un album di svolta per Cristina, non so se tutti se ne siano resi conto. image

In questi 28 anni Cristina ha avuto modo di incidere non poche canzoni dedicate al Natale, ma questa volta non credo che sia una semplice raccolta dei brani già esistenti, bensì un progetto tutto nuovo, a se stante, che forse non si rivolge esclusivamente ai soliti fan ma anche ad un pubblico più vasto e più adulto.

Tra l'altro, se ci pensate, questa è la prima volta nella sua carriera che Cristina fa un disco in cui non canta sigle dei cartoni o comunque canzoni per bambini (le bellissime canzoni dei telefilm di Cristina erano canzoni dedicate ad un pubblico comunque giovane). Magari per la prima volta non la troveremo nel reparto bambini.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:23Quote

Millennium Member

sono d'accordo con guglia... in fin dei conti i brani natalizi nn hanno età, sarà sicuramente qualcosa che andrà al di fuori delle solite incisioni, lei stessa ha parlato di "sonorità alla Zucchero" per l'incisione de la ninna nanna di B.
spero solo che mantengano inalterati i testi, il THE FIRST NOEL, canzone peraltro splendida, è stato ricomposto...
dopo il Cristina canta Disney, questo è il lavoro che + si allontana dalle sigle dei cartoni animati, mi auguro anche che ci siano un paio di brani inediti...

Altri ricordi esistono,
ma piccoli germogli
quando vado nei treni
o nelle strade.

(Pablo Neruda)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:39Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 14:48

Speravo molto in un CD pop (che sono sicuro arriverà), ma l'idea di del CD natalizio in fin dei conti mi piace!
E' comunque un lavoro di Cristina: la sua voce e il suo talento, è quello che conta!

Nel CD spero siano inclusi i brani classici, di tradizione, del Natale, ma anche i brani di Cristina riarrangiati (come "La Ninna Nanna di Brahms").
Non vedo l'ora di scoprire la copertina e le foto di Cristina: anche questo è importante. Un buon lavoro grafico ottimizza il prodotto, e considerando il fatto che nel "Cristina For You" la grafica è molto bella (e anche le foto hanno quel tocco in più...), il CD Natalizio, se ben curato, sarà una vera e propria bomba!!! Lo attendo con moooooolta ansia!!!

P_MSG P_EMAIL   Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:49Quote

Millennium Member

CITAZIONE (CharmedbyCri @ 29/10/2009, 15:56)
Ad un mese, un mese e mezzo dall'uscita comincio ad immaginarmi la copertina e me la immagino come una foto che trovai in un inserto di Natale del TV S&C del '95...

Cri nelle vesti di Babbo Natale...

ho messo quell'articolo nella sezione: prima pagina....

sarebbe bello un servizio simile.. anche vestita da angelo.. con ali e tutto.. heheheh
scherzi a parte, sta bene vestita anche in abiti da sera.. :P

Altri ricordi esistono,
ma piccoli germogli
quando vado nei treni
o nelle strade.

(Pablo Neruda)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 20:19Quote

sono buffo, birichino, molto buffo, PIACCIO COSI'

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 02:39

io Adoro alla scoperta di Babbo Natale...ma non penso ci sarà...visto che è cmq un cd che non contiene sigle penso non ci sia nemmeno questa...
sono sicuro che sarà bellissimo e non vedo l'ora di ascoltarlo...questo Natale sono sicuro che sarà più speciale dei precedenti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 20:27Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:55

di sicuro il cd non si ferma mai in continuazione la ascoltero...

L'amore sai, dipinge i cuori dei suoi colori.
L'amore sai disegna un fiore in ogni cuore...
Cristina sei la Numero uno.

http://www.youtube.com/bugejaedmond
http://www.youtube.com/bugejaedmond2

P_MSG P_EMAIL   Top
view post Posted on 29/10/2009, 20:29Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

non vedo l'ora che esca questo CD!!! :clapping.gif: :clapping.gif:

Spero di trovare la versione inglese di Happy Xmas, anche se, detto in tutta sincerità, apprezzo molto anche la versione italiana che Cristina canta di solito nei suoi spettacoli durante il periodo natalizio.

Comunque sono certa che questo CD sarà la colonna sonora del mio Natale, ovviamente insieme al Christmas Dance de I Cavalieri del Re. :thumbsup.gif:

Nessun luogo è lontano. Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami non ci sei forse già?
image image

P_MSG P_EMAIL Top
743 replies since 29/10/2009, 01:36

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Sito ottimizzato per una risoluzione 1024*768 © Crifansmania